Avvistato un pitone a Roma: allarme nella zona sud della Capitale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme a Roma, pitone avvistato vicino ad un giardino di casa

Vigili del Fuoco

Avvistato un pitone a Roma. Un residente ha avvistato il rettile nella zona Sud della Capitale. Iniziare le ricerche per ritrovare l’animale.

ROMA – Avvistato un pitone a Roma. L’allarme – come riportato da Il Messaggero – è stato lanciato da un residente che ha visto il rettile vicino al giardino di casa, in via Falconara: “C’era una teca aperta – ha detto il testimone – chiedo gentilmente di condividere questo posto per denunciare chi, non sapendolo più gestire, ha pensato di abbandonare l’animale lungo almeno un metro e mezzo in una zona, sì di campagna, ma abitata e dove sono presenti animali domestici e da cortile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricerche

I carabinieri del Cites hanno iniziato le ricerche ma al momento non si hanno notizie del pitone. Tanta paura sicuramente tra gli abitanti della zona che si trova vicino al Santuario del Divino Amore. La Procura di Roma ha aperto un’indagine per cercare di risalire all’identità della persona che ha lasciato il rettile in libertà.

Il residente-testimone ha presentato una denuncia per consentire agli inquirenti di iniziare un’inchiesta sulla vicenda. Il rettile può essere molto pericoloso e per questo motivo è stato chiesto ai residenti di fare massima attenzione e di avvisare in caso di avvistamento.

Nessun microchip

Le ricerche non si fermano ma non sarà semplice riuscire a trovare il pitone. Il rettile, infatti, non ha il microchip perché non è stato inserito nelle specie pericolose. L’animale può essere acquistato in negozi autorizzati e per questo nelle prossime settimane si cercherà di controllare tutti gli esercivi che vendono questi animali per risalire all’identità della persona che ha abbandonato il pitone.

Paura a Roma per un pitone in libertà. Le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona sud della Capitale ma l’animale potrebbe essersi già spostato in altri quartieri della città.

fonte foto copertina https://twitter.com/amoanimali1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Inchiesta fondazione Open, versati 200mila euro al comitato Sì referendum?

nl pixel