Azzannato dopo una carezza dal suo pitbull a Galatina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Mentre dormiva”, orrore: pitbull azzanna e sbrana il padrone all’improvviso

cane che ringhia

Episodio tremendo ai danni di un ragazzo: il suo pitbull lo ha aggredito all’improvviso causando un drammatico epilogo.

Dopo la drammatica aggressione subita da una donna da parte di un cane, ecco un altro episodio tragico avvenuto, questa volta, ai danni di un ragazzo di 29 anni. I fatti si sono verificati a Galatina, in provincia di Lecce, in Puglia. Qui un pitbull ha aggredito in modo feroce il suo padrone dopo aver ricevuto una carezza. Per l’uomo l’epilogo è stato tremendo.

cane che abbaia

Pitbull azzanna e sbrana il padrone: i fatti

Secondo quanto si apprende dai principali organi di stampa, nelle scorse ore a Galatina, in provincia di Lecce, in Puglia, un 29enne è stato azzannato e ferito molto gravemente da parte del suo pitbull. Stando alle ricostruzioni del caso, il padrone avrebbe accarezzato il cane mentre quest’ultimo dormiva. In quegli istanti, l’animale ha reagito con morsi violenti in tutto il corpo con particolare focus a braccia e volto.

Le condizioni dell’uomo

A raccontare la terribile aggressione, piuttosto inattesa, è stato, per fortuna, lo stesso 29enne pugliese che ha spiegato di non aver mai avuto episodi simili con il suo amato amico a quattro zampe. Sarebbe stato lo stesso padrone dell’animale a recarsi in ospedale dopo l’aggressione riportando ferite gravi che gli hanno comportato la bellezza di ben 80 punti di sutura.

Secondo il racconto del padrone del pitbull, il cane non aveva mai mostrato segni di aggressività fino a quel momento e viveva nella casa da ormai più di un anno. Difficile, a questo punto, capire cosa abbia causato la brutale aggressione che sarebbe durata alcuni minuti. Possibile che il cane stesse dormendo e si sia spaventato al momento della carezza improvvisa del padrone. A quel punto si spiegherebbe la reazione d’istinto dell’animale. Si resta in attesa di capire eventuali ulteriori dettagli.

Leggi anche
Meredith Kercher, colpo di scena: spunta un nuovo nome mai indagato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2025 10:20

Meredith Kercher, colpo di scena: spunta un nuovo nome mai indagato

nl pixel