Napoli, banda di ragazzini aggredisce e pesta un 13enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Baby gang picchia un 13enne a Napoli, che finisce in ospedale

Carabinieri

Una banda di sette ragazzini ha pestato a Napoli un coetaneo, mandandolo in ospedale. La vittima era stata minacciata nei giorni scorsi.

NAPOLI – Storia di violenza, ai limiti della follia, quella consumatasi nel capoluogo campano. Nelle stesse ore, sempre nella città partenopea, era scoppiata una rissa tra 16enni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli, baby gang pesta un ragazzino

Un 13enne è stato aggredito con calci e pugni da una baby gang composta da 7 coetanei all’uscita di scuola nel quartiere Pianura a Napoli. E’ successo lunedì scorso vicino all’Istituto Russo. I 7 hanno aggredito con calci e pugni il 13enne, utilizzando anche un tirapugni. La vittima è in osservazione all’ospedale Santobono per contusioni multiple e trauma facciale.

La denuncia

Il ragazzino era già stato aggredito una settimana fa, insieme a un amico, al termine di una partita di calcio, sembra per futili motivi. In quell’episodio sarebbe spuntato anche un coltello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, coordinati dalla Procura dei Minori di Napoli. Nei confronti dei 7 minorenni – di età compresa tra i 13 e i 14 anni – i militari, d’intesa con la Procura, hanno effettuato ‘elezione di domicilio’ per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.

Violenza in città

Nella giornata di martedì, la tranquillità del lungomare di Napoli, nei pressi di via Partenope, era stata sconvolta da una rissa tra minorenni, al termine della quale un ragazzo di 16 anni ha riportato una ferita a una mano, con prognosi di otto giorni. Sulla vicenda sta indagando la Squadra Mobile per risalire ai partecipanti e alla dinamica di quanto accaduto.

https://www.youtube.com/watch?v=DoSI2CG0HIk&ab_channel=Rai

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2021 8:16

Mercato azionario: cosa aspettarsi dopo il caso GameStop?

nl pixel