Strangola un’anziana e tenta il suicidio, ma quello che accade è assurdo

Strangola un’anziana e tenta il suicidio, ma quello che accade è assurdo

Un episodio sconvolgente avvenuto a Foggia, dove una donna anziana è stata vittima di un’aggressione da parte della sua badante.

Un terribile episodio avvenuto questa mattina in un appartamento di via De Amicis, a Foggia. Qui, una badante di 60 anni ha tentato di uccidere la pensionata di 96 anni che assisteva e con cui viveva. Dopo il folle gesto, la donna ha poi cercato di suicidarsi ingerendo una sostanza corrosiva.

La ferocia della badante contro l’anziana

La badante, italiana di origine marocchine, avrebbe tentato di strangolare l’anziana e poi l’avrebbe colpita alla testa con un vaso. Credendo che la pensionata fosse morta, la badante ha ingerito una sostanza corrosiva, forse candeggina o acido muriatico, perdendo conoscenza.

A causa del caos e delle urla della 96enne, i vicini di casa si sono subito allarmati, chiamando senza esitazione i soccorsi e le forze dell’ordine. Al loro arrivo, l’anziana si trovava riversa sul pavimento mentre la 60enne era in un’altra stanza. Le due donne sono state trasportate al Policlinico Riuniti di Foggia, dove la badante è stata ricoverata in condizioni gravi nel reparto di rianimazione.

Le indagini sull’accaduto

Gli agenti di polizia stanno indagando sull’accaduto, cercando di capire il movente del gesto e di ricostruire con esattezza quanto avvenuto all’interno dell’abitazione. Ancora da chiarire se la badante abbia prima tentato di strangolare l’anziana e poi l’abbia colpita con il vaso o viceversa.

Sul corpo della pensionata sono stati rinvenuti anche altri segni di violenza, tuttavia le lesioni più gravi sono quelle al collo e alla testa. Secondo quanto ricostruito finora, vedendo la 96enne sanguinante per terra, la badante ha sicuramente pensato che fosse morta, cercando quindi di suicidarsi.