Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni direttore artistico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festival di Sanremo 2019, confermato Claudio Baglioni come direttore artistico

Suzuki a Sanremo 2019

Claudio Baglioni sarà per il secondo anno consecutivo il direttore artistico del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stato il d.g. della RAI, Mario Orfeo.

ROMA – Dopo le indiscrezioni delle settimane scorse, ora è arrivata la conferma: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019. Dopo il grande successo dell’ultima edizione, il cantante romano è stato confermato al comando della kermesse della canzone italiana.

Sono molto contento – ha detto il d.g. della RAI, Mario Orfeo – dell’esito positivo della trattativa. Per noi è motivo di grande orgoglio essere riusciti a convincere un grande musicista a concedere il bis, seguendo il percorso iniziato nell’ultima edizione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo 2018
Sanremo 2018

Festival di Sanremo 2019, il d.g. della RAI Orfeo: “A Baglioni un grande in bocca al lupo”

Il dirigente della RAI ha svelato i tempi della trattativa: “Dalla fine dell’ultima edizione – ha ammesso Orfeo – abbiamo iniziato a corteggiare Baglioni visto il successo avuto. A lui va il nostro grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura, con l’entusiasmo che ha caratterizzato il grande successo di qualche mese fa“.

Nelle prossime settimane verranno svelate anche le altre persone che saliranno con il direttore artistico sul palco. Secondo le ultime indiscrezioni, il cantante romano vorrebbe confermare la stessa squadra che ha avuto grande successo nell’ultima edizione. Salgono quindi le quotazioni di rivedere all’Ariston sia Pierfrancesco Favino che Michelle Hunziker.

Per quanto riguarda la parte gara come ogni anno gli artisti che prenderanno parte al prossimo Festival dovrebbero essere svelati nel mese di dicembre. A breve il direttore artistico inizierà la selezione dei brani che gli verranno proposti dagli stessi cantanti e dalle case discografiche.

Di seguito il video con la canzone che ha vinto l’ultimo Festival

fonte foto copertina https://www.facebook.com/claudiobaglioniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 16:05

Volley, Nations League 2018: l’Italia batte il Belgio ma niente pass per le Final Six

nl pixel