Bakayoko-Kessié, indaga la Procura: la nota del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bakayoko-Kessié, indaga la Procura: la nota del Milan

Il club rossonero ha risposto con un comunicato ufficiale alla decisione della FIGC di aprire un fascicolo sul caso Acerbi.

Il Giudice Sportivo ha deciso di non sanzionare i centrocampisti rossoneri, Bakayoko e Kessié, per l’episodio avvenuto al fischio finale di Milan-Lazio, quando i due giocatori hanno esposto sotto la Curva Sud la maglia del difensore bianco-celeste, Francesco Acerbi, come una sorta di trofeo.

La palla passa ora alla Procura Federale, che ha aperto un fascicolo sulla vicenda per accertare l’eventuale violazione dei principi generali – lealtà, correttezza e probità – sanciti dal Codice di giustizia federale. A tal proposito, il Milan ha risposto con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, acmilan.com.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“AC Milan – si legge – relativamente ai fatti accaduti al termine dell’incontro della 32esima giornata di campionato fra Milan e Lazio, prende atto dei provvedimenti disciplinari emessi dal Giudice sportivo e della contestuale decisione di declinare alla Procura Federale la competenza di un’indagine a carico dei giocatori Franck Kessie e Tiémoué Bakayoko, episodio su cui si è focalizzata una forte attenzione mediatica a discapito degli altri episodi avvenuti nel corso della serata”.

mercato Milan Tiemoue Bakayoko mercato Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, il Giudice Sportivo assolve Bakayoko e Kessié

“Nella consapevolezza che si sia trattato di uno spiacevole episodio – prosegue il comunicato – che il Club ha tempestivamente gestito al suo interno, AC Milan intende cooperare con la Procura affinché il percorso investigativo venga portato a compimento, nella certezza che il suo esito non sarà in alcun modo condizionato dalle dichiarazioni rilasciate in queste ore. AC Milan ora rivolgerà l’attenzione ai prossimi importanti impegni stagionali”.

Intanto sono arrivate nuove dichiarazioni del sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti: “Faranno ulteriori approfondimenti – ha affermato – ho sempre detto che i campioni sono un esempio per i ragazzi: se queste cose le fanno i campioni, poi succede che i ragazzi le rifanno sui campetti di periferia. Bisogna insegnare a tutti come si sta in campo e gli esempi vengono dall’alto”.

Le immagini di Milan-Lazio 1-0:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 18:50

Milan: bilancio 2018, le preoccupanti cifre rivelate da Milano Finanza

nl pixel