Bakayoko-Milan, riscatto solo in caso di Champions
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, riscatto di Bakayoko solo in caso di Champions

mercato Milan Tiemoue Bakayoko mercato Milan

Quarto posto fondamentale per le sorti dei rossoneri e per il futuro di Bakayoko, il quale spera di restare in Italia.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko è uno dei giocatori più importanti della squadra rossonera, ma il suo riscatto a fine stagione non è ancora certo. Anche contro la Juve, il gigante francese è stato uno dei migliori in campo, dimostrando ancora una volta la sua centralità nel gioco di Gattuso. L’ex Monaco sta interpretando bene il ruolo di playmaker, mentre ha sofferto un po’ troppo da mezzala.

E proprio queste difficoltà nell’adattarsi in altre posizioni del centrocampo potrebbero spingere i vertici rossoneri a non acquistare il suo cartellino. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Milan sarebbe propenso a prelevare il giocatore a titolo definitivo, ma solo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se malauguratamente questo obiettivo dovesse fallire (la corsa al quarto posto è sempre più in incerta), una delle prime e immediate conseguenze potrebbe essere proprio il mancato riscatto di Bakayoko. In quel caso, infatti, difficilmente Leonardo e Maldini potrebbero permettersi di spendere 38 milioni per un calciatore che ha una sola modalità di utilizzo (davanti alla difesa, come detto).

Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di centrocampisti

Guai, dunque, a fallire ancora: il quarto posto è fondamentale per le sorti del Milan ma anche per lo stesso centrocampista transalpino, il quale ha più volte ribadito la sua intenzione di rimanere in rossonero. Tutto, però, dipenderà dal piazzamento finale in campionato della squadra di Gattuso. Bakayoko farà di tutto per aiutare la squadra a tornare nell’Europa che conta. Solo così potrà guadagnarsi la conferma.

“Dispiace per la sconfitta con la Juventus – ha dichiarato ai microfoni di Milan TVma è una prestazione che ci servirà anche per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Faremo tesoro dei nostri errori: il Milan deve tornare grande e ci riuscirà”.

Ecco un video con alcune giocate di Tiemoue Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=ElR_xdMUJrY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2019 12:36

Crisi Suso, rinnovo in standby: potrebbe partire in estate

nl pixel