Bakayoko-Milan, riscatto sempre più vicino: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bakayoko-Milan, riscatto sempre più vicino

Tiemoue Bakayoko

I rossoneri considerano Bakayoko un elemento imprescindibile e sono pronti ad acquistarlo a titolo definitivo. Il futuro del francese è al Milan.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko verso il riscatto. Il francese è un idolo dei tifosi rossoneri, che gli hanno pure dedicato un nuovo coro. Dopo un avvio piuttosto complicato, il giocatore si è messo in bella mostra anche in Italia, diventando uno dei pilastri della squadra allenata da Rino Gattuso.

Arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, il classe ’94 spera di proseguire la sua avventura al Milan. A fine stagione, i vertici di via Aldo Rossi dovranno decidere se acquistare definitivamente l’ex Monaco, sborsando – come da accordo – 35 milioni di euro cash, o se rispedirlo al mittente, ovvero ai Blues.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cifra è importante ma – come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – a Casa Milan tira sempre più aria di conferma. Proprietà, dirigenza e allenatore, infatti, sono d’accordo sull’importanza di Bakayoko, uno dei punti di forza della formazione milanista.

Rosa Milan Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo al lavoro in vista dell’estate

Tiemoue è diventato un elemento imprescindibile della rosa, quindi da riscattare a ogni costo. Nell’ultimo decennio, molti acquisti “in prestito” sono stati poi bocciati a fine anno. Solo quattro calciatori su ventiquattro, infatti, sono stati riscattati dalla società milanista, vale a dire Ibrahimovic, Amelia, Zapata e Constant. C’è addirittura chi, come Gonzalo Higuain, non è arrivato nemmeno a fine stagione.

Ma il destino di Bakayoko sembra essere già scritto. Il centrocampista resterà al Milan, che dovrà solo onorare i patti con il Chelsea versando 35 milioni nelle casse del club inglese. Non sembrano esserci dubbi, dunque, sulla permanenza a Milanello di Tiemoue: i tifosi potranno continuare a cantare anche per lui.

Ecco un video con alcune giocate di Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=ElR_xdMUJrY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 14:25

Tragedia ad Argelato, calciatore muore in campo

nl pixel