Roma, Baldini pronto a rassegnare le dimissioni dopo le rivelazioni di Totti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Baldini a Totti: “La tua presenza è ingombrante”. Il racconto del Capitano

FRANCESCO TOTTI ILARY BLASI

Il libro di Totti spacca la Roma e spinge Baldini verso l’addio. Il numero due di Pallotta avrebbe voluto Spalletti per convincere il capitano a ritirarsi

Francesco Totti non è mai banale. Non lo è mai stato in campo e di certo non lo è stato nel suo libro che ha fatto aprire le librerie di Roma a mezzanotte. Ovviamente neanche i contenuti del libro potevano essere banali o scontati, al punto che i racconti di Francesco, il Pupone per i tifosi della Roma, rischiano ora di far saltare Baldini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bufera su Baldini dopo il racconto di Francesco Totti

Stando a quanto scritto da Totti, sarebbe stato proprio Baldini a spingerlo a lasciare il calcio giocato e proprio per questo motivo avrebbe riportato Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa. Nella sua autobiografia Totti riporta uno scambio di battute emblematico avuto proprio con il numero due della Roma: “Baldini mi ha detto: “Ho voluto e sostenuto Spalletti perché sapevo che la pensava come me. Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Spalletti non me l’ha chiesta, anzi. Del resto sappiamo tutti che in queste ultime stagioni la tua presenza è stata un peso per la Roma. Vedrai che la prossima stagione la Roma, liberata da una presenza così ingombrante, e per la quale nutre una profonda gratitudine, aprirà un nuovo capitolo della sua storia“.

FRANCESCO TOTTI ILARY BLASI
FRANCESCO TOTTI ILARY BLASI

Roma, Baldini pronto a rassegnare le dimissioni

Inutile sottolineare come le parole di Totti abbiano creato un certo malumore tra i tifosi giallorossi rendendo difficile la permanenza di Baldini che sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni, consapevole del fatto che a Roma lavorare con la tifoseria contro è un’impresa impossibile, soprattutto se di mezzo c’è il nome di Francesco Totti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2018 10:04

Milan, è Bonaventura la sorpresa di questo inizio di stagione

nl pixel