Episodio pauroso ma anche affascinante: una balena è sbucata dall’acqua e ha affondato una barca. Il video dalle coste di Portsmouth nel New Hampshire.
Paura ma anche un qualcosa di raro da vedere. Dalle coste di Portsmouth, nello Stato americano del New Hampshire, ecco un video pazzesco che riguarda quanto accaduto nelle scorse ore: una balena è sbucata dall’acqua e con un salto ha provocato ingenti danni ad una imbarcazione portando chi era a bordo a finire in mare. Il tutto è stato ripreso da un altro mezzo che si trovava nelle vicinanze.
Balena affonda una barca: i fatti
L’episodio che ha dell’incredibile ha visto una balena sbucare improvvisamente dalle acque dell’Oceano Atlantico, travolgendo un’imbarcazione di pescatori che si trovava nella zona. L’incidente, da quanto si apprende da svariati media, sarebbe avvenuto martedì 23 luglio vicino all’Odiorne Point State Park. A confermare i fatti anche la guardia costiera degli Stati Uniti.
La vicenda ha visto l’enorme animale spuntare e saltare a galla finendo direttamente sulla barca. A bordo del mezzo vi erano due persone che si sono trovate nel giro di pochi istanti in mare. I due sono sbalzati via violentemente ma, per fortuna, sono rimasti illesi. La scena è stata ripresa da un’altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze e il filmato è presto diventato virale.
Il video e la testimonianza
Sul web sono stati Colin Yager e suo fratello a far diventare virali le immagini dell’accaduto. I due hanno ripreso i fatti durante quella che sembrava una tranquilla mattinata di pesca: “È stato pazzesco. Eravamo completamente sotto shock. Ci siamo preoccupati subito di assicurarci che le persone che si trovavano sulla barca stessero bene”, hanno raccontato i due ragazzi ad alcuni media americani ripresi in queste ore anche da Today. Diverse anche le reazioni al video da parte degli utenti social che sono rimasti da una parte spaventati per l’accaduto ma anche affascinati.