Tre ballerini italiani morti in un incidente in Arabia Saudita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tre ballerini italiani morti in un incidente in Arabia Saudita

SH_ambulanza

Tre ballerini italiani sono morti in un incidente in Arabia Saudita. I nostri connazionali erano a Riad per lavoro.

RIAD (ARABIA SAUDITA) – Tre ballerini italiani sono morti in un incidente stradale in Arabia Saudita. Dalle prime informazioni riportate dall’Ansa, le vittime erano a Riad per l’inaugurazione di un teatro e nel giorno libero avevano deciso di fare un’escursione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Durante il ritorno, per motivi ancora da accertare, i mezzi hanno perso il controllo e sono precipitati in una scarpata. Per i tre non c’è stato niente da fare, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Altri connazionali sono rimasti coinvolti nell’incidente, mentre c’è una quarta vittima.

Tre italiani morti a Riad, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Le autorità locali stanno cercando di capire cosa ha provocato l’incidente se l’alta velocità oppure un problema meccanico. Altri tre italiani sono rimasti coinvolti in questo incidente: uno ha riportato lesioni gravi mentre gli altri due illesi.

La Farnesina ha immediatamente preso i contatti con le famiglie per organizzare il viaggio delle famiglie in Arabia Saudita per il riconoscimento. Nei prossimi giorni è previsto il ritorno in Italia per l’ultimo saluto. Una tragedia che ha sconvolto l’Italia intera e non solo le città d’origine dei tre.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Chi sono le tre vittime

Le tre vittime sono dei ballerini che si trovavano in Arabia Saudita per prendere parte all’inaugurazione di un teatro a Riad. Antonio Caggianelli è originario di Bisceglie ed ha partecipato all’ultima notte della Taranta. Romano, precisamente di Tivoli, Giampiero Giarri. Mentre Nicolas Esposito era di Agrigento con origini francesi.

Una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del ballo italiano visto che i due erano sicuramente molto conosciuti anche per la loro lunga e importante esperienza in questo settore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2021 21:23

Incidente in montagna, escursionista morto nel comprensorio del Corno alle Scale

nl pixel