Milan, ancora in ballottaggio Ricardo Rodriguez e Laxalt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In ballottaggio Rodriguez e Laxalt, i dubbi di Gattuso

Diego Laxalt Dudelange-Milan mercato Milan

Milan, Ricardo Rodriguez e Laxalt ancora in ballottaggio. Lo svizzero è in vantaggio sull’ex Genoa ma non si escludono sorprese.

Milan, dubbi anche a sinistra per Gennaro Gattuso. Rino è ancora alla ricerca del suo undici migliore e i dubbi riguardano soprattutto le corsie esterne. Se a destra Davide Calabria sembra in vantaggio su Abate nonostante alcuni errori, a sinistra il ballottaggio sembra ancora apertissimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il Laxalt che non ti aspetti

L’impressione è che in pochi si aspettavano un impatto così convincente da parte di Laxalt. L’ex Genoa è arrivato in rossonero in extremis per far fronte ai problemi cardiaci di Strinic, primo candidato a una maglia da titolare. Lo stop forzato del croato ha spalancato le porte a Ricardo Rodriguez, messo in dubbio dai primi minuti in maglia milanista di Laxalt, in grado di fare qualcosa di positivo anche nella complicatissima sfida di campionato contro il Napoli.

Anche nello spezzone di partita giocato contro la Roma Laxalt ha dato un contributo importantissimo alla causa con le sue incursioni palla al piede e con le sue continue sovrapposizioni che hanno mandato in tilt la difesa giallorossa che ha iniziato a concedere spazi importanti anche al centro. Spazi che hanno portato alla combinazione Higuain-Cutrone e ai tre punti per i rossoneri.

Diego Laxalt
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ricardo Rodriguez ancora in vantaggio su Laxalt

Al momento per Gattuso il titolare è Ricardo Rodriguez: lo svizzero ha più esperienza del compagno di reparto e garantisce maggiori sicurezze in fase di copertura. Le sue incursioni in fase offensiva sono rare ma comunque efficaci. Suo l’assist per Kessié in Milan-Roma. Certo, se in quel di Milanello Laxalt dovesse lavorare sulla fase difensiva sarebbe difficile tenerlo in panchina. E chissà che Gattuso non chieda qualche consiglio a Paolo Maldini, uno che sa bene come deve giocare un terzino sinistro…

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018 9:36

Conti, i tempi si allungano ancora

nl pixel