Ballottaggio Roma, Conte: “Voterò Gualtieri”

Ballottaggio Roma, Conte: “Voterò Gualtieri”

Giuseppe Conte con Gualtieri al ballottaggio a Roma. L’ex premier ha confermato la fiducia all’esponente Pd.

ROMA – Nessuna sorpresa in vista del ballottaggio a Roma: Giuseppe Conte voterà Gualtieri. Il presidente del M5s, intervenuto a Di Martedì su La7, ha confermato di voler sostenere il suo ex ministro alle prossime elezioni. “Da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale – ha detto citato dall’Ansaconosco il valore di Gualtieri e Michetti non mi dà alcuna affidabilità. Ma attenzione: non significa che il M5s voterà Gualtieri. Gli elettori non sono pacchi postali“.

I dubbi di Virginia Raggi

Nonostante il via libera di Conte, il M5s romano non ha sciolto i dubbi. Virginia Raggi in più di un’occasione ha espresso i suoi dubbi su Gualtieri e ancora oggi non ha dichiarato apertamente chi voterà il prossimo 17 e 18 ottobre 2021.

Molto probabilmente lo farà al momento del voto, ma non è escluso un cambio di strategia rispetto all’ex premier e sostenere Michetti. La partita, nonostante in molti danno l’ex ministro come favorito, è ancora aperta e ci aspettiamo una corsa destinata a decidersi ai primi exit-poll di lunedì. C’è sicuramente grande curiosità su chi salirà al Campidoglio per un quinquennio che si preannuncia molto complicato per diversi motivi.

Virginia Raggi

Roma al voto il 17-18 ottobre

Roma si prepara ad andare al voto il 17 e il 18 ottobre per eleggere il nuovo sindaco. Gualtieri è sicuramente il grande favorito anche per il sostegno da parte di Conte e di Calenda. Ma Michetti spera di poter riuscire a strappare qualche voto degli indecisi e del M5s per capovolgere i pronostici.

La sfida si deciderà molto probabilmente ai primi exit-poll. Mancano ormai davvero pochi giorni a conoscere chi sarà il futuro sindaco della Capitale per un quinquennio molto complicato anche per la pandemia.