Drammatico episodio in una piscina: una bambina di 5 anni è annegata all’interno della vasca di un hotel davanti alla madre.
Un terribile episodio ha sconvolto la città di Imola e tutti coloro che, in modo diretto o indiretto, si sono trovati a vivere il tutto. Una bambina di 5 anni è annegata all’interno di una piscina di un hotel davanti agli occhi dei presenti, compresi quelli di sua madre che si trovava, a quanto pare, con la sua piccola nel posto. Inutili i soccorsi.
Bambina annega in piscina: i fatti
Un vero e proprio dramma è andato in scena nelle scorse ore a Imola, in provincia di Bologna. In una piscina di un hotel, una bambina di cinque anni ha perso la vita annegando davanti a tutti. Secondo le prime ricostruzioni sull’accaduto, pare che la vittima fosse andata in piscina con sua madre, poi per qualche ragione, qualcosa è andato storto.
Inutili i soccorsi del bagnino allertato dalle persone che si trovavano sul posto e che hanno notato appunto che qualcosa non andasse per il verso giusto. La piccola, italiana di famiglia albanese, non ce l’ha fatta ed è deceduta che che è stata trasportata con l’elicottero di soccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.
Le indagini e la posizione della madre
Secondo le informazioni attualmente a disposizione, pare che la piccola fosse residente in un paese della Valle del Santerno e che stesse trascorrendo alcune ore nella piscina di un hotel con la mamma che, in quel momento, non era in acqua con lei. Al momento non sono state eseguite ipotesi sull’accaduto ma i carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica della tragedia e dovranno accertare eventuali responsabilità. La posizione della madre, inevitabilmente, è quella che dovrà essere maggiormente chiarita visto che teoricamente si sarebbe dovuta trovare lì con la sua bambina ma non è riuscita ad evitare il tremendo epilogo.