Sconcerto e paura per un’aggressione tremenda da parte di un cane ad una bambina, azzannata al volto e al braccio dall’animale.
Dopo il recente attacco ad una donna nel Regno Unito, ecco l’ennesimo episodio violento da parte di un cane, questa volta ai danni di una bambina. La vicenda è accaduta a Crotone dove un gruppo di giovanissimi si era avvicinato all’animale al guinzaglio e con accanto la padrona. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto con una ragazzina rimasta vittima della reazione del cane, andata in scena davanti agli altri presenti.

Bambina azzannata da un cane: i fatti
Si è avvicinata ad un cane al guinzaglio e con la padrona accanto per accarezzarlo insieme ad altri bambini, ma l’animale ha reagito nel peggiore dei modi. Questa la ricostruzione di quanto accaduto a Crotone dove una bambina è stata azzannata al volto e al braccio dall’animale. Solo la prontezza della padrona ha impedito il peggio anche se la ragazzina è stata obbligata al trasporto d’urgenza in ospedale e ad un immediato intervento.
Le indagini: le conseguenze per la padrona e la vittima
Stando alle prime informazioni sull’accaduto, la bambina, a seguito dell’aggressione da parte del cane di cui al momento non si conosce la razza, ha subito un intervento chirurgico che si è concluso positivamente dopo qualche ora. Le ferite al labbro e al viso, ma anche quella al braccio sono state importanti.
In questo senso, a seguito dell’episodio avvenuto davanti a tanti testimoni, la padrona dell’animale è stata denunciata per lesioni personali colpose. Secondo quanto affermato dall’Ansa, alla donna é stata anche elevata una sanzione amministrativa per omessa custodia e malgoverno di animali. Al netto della multa, il personale della Asl, dopo aver svolto gli accertamenti di rito sul cane, lo ha riaffidato alla legittima proprietaria. Un incidente spiacevole e che, probabilmente, con maggiore attenzione da ambe due le parti, si sarebbe potuto evitare.