Bambina cade dall'altalena e viene colpita alla testa: le dinamiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia al parco: bambina di 6 anni cade dall’altalena e viene colpita alla testa

Bambino sull'altalena con ombra alle spalle

Shock a Villongo: bambina di 6 anni colpita alla testa dall’altalenna. Il tutto sotto gli occhi della madre.

Una serata di apparente tranquillità al parco si è trasformata in un dramma a Villongo, dove una piccola bambina di soli 6 anni, Ritaj Lahmar, ha perso la vita dopo essere caduta da un’altalena. La comunità e la famiglia sono sotto shock per la morte della bambina.

ambulanza
Leggi anche
Strage Paderno Dugnano, la dichiarazione del 17enne: “So che non posso tornare indietro”

Un tragico incidente al parco giochi di Villongo

A Villongo, nella serata di lunedì 2 settembre, si è consumata una tragedia al parco giochi di piazza Vittorio Veneto, a San Filastro. La piccola Ritaj Lahmar, di sei anni, stava giocando su un’altalena quando è caduta, e il gioco, continuando a oscillare, l’ha colpita violentemente alla testa. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:15, sotto gli occhi increduli della madre. Immediatamente, i presenti nel parco hanno dato l’allarme e in pochi minuti sono intervenuti i soccorsi.

Un’ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e l’automedica di Sarnico sono arrivate sul posto e i soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimare la bambina, che era già priva di sensi. In condizioni critiche, Ritaj è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, è deceduta poco dopo l’arrivo.

L’indagine sulle cause dell’incidente

La notizia della morte della piccola Ritaj è arrivata intorno alle 23:00 di quella sera, gettando nello sconforto la comunità di Villongo e Credaro, dove la famiglia risiede. Originaria del Marocco, la bambina avrebbe compiuto sette anni il prossimo ottobre. Le autorità stanno ora cercando di capire le dinamiche esatte dell’incidente per accertare eventuali responsabilità.

Intanto, il parco giochi è stato chiuso per consentire i rilievi del caso. La perdita di Ritaj Lahmar è un dolore immenso per la famiglia e per tutti coloro che l’hanno conosciuta, un ricordo che rimarrà impresso nei cuori di chi era presente in quel tragico momento. L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia per affrontare questa drammatica perdita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2024 15:19

Strage Paderno Dugnano, la dichiarazione del 17enne: “So che non posso tornare indietro”

nl pixel