Nuovi dettagli in merito alla bambina di 2 anni morta a Bordighera. In particolare è emerso un particolare su un “viaggio” della madre.
Ci sarebbero novità in merito al caso della bambina di 2 anni morta a Bordighera. Oltre alla madre è stato indagato anche il compagno della donna. Ma non solo. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la mamma della bimba avrebbe viaggiato con il cadavere della piccola in auto e solo successivamente avrebbe lanciato l’allarme.

Bambina di 2 anni morta: il “viaggio” della madre
La triste morte della bambina di 2 anni a Bordighera si arricchisce, purtroppo, di nuovi dettagli, relativi al comportamento di sua madre. Secondo gli inquirenti, la mamma della piccola avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero, fino alla propria abitazione con sua figlia morta da ore.
Stando alla ricostruzione trapelata, una volta arrivata nella propria casa a Bordighera, alle 8.21 del mattino, avrebbe richiesto l’intervento, risultato inutile, del 118. Sarebbero queste le conclusioni del gip dopo le ricostruzioni degli inquirenti per i quali la bimba sarebbe morta nella notte tra l’8 e il 9 febbraio, tra mezzanotte e le 2.
Le indagini: la posizione della madre e del compagno
La madre della bambina morta, attualmente, si trova in carcere per l’omicidio preterintenzionale della figlia. L’interrogatorio della donna ha portato a mettere sotto indagine anche il suo compagno a casa del quale l’accusata e le tre figlie hanno passato la notte e dove, secondo le convinzioni degli inquirenti, la bambina più piccola è morta.
Come riferito da SkyTg24, anche per il compagno della donna è stato ipotizzato il reato di omicidio preterintenzionale lo stesso, appunto, di cui è accusata la madre della bambina. Da quanto si apprende, la casa dell’uomo che si trova sulle colline di Perinaldo è stata posta sotto sequestro perché considerata “luogo dove è avvenuto il decesso” della bambina. Il Ris dei carabinieri si muoveranno nei prossimi giorni per i rilievi del caso nel tentativo di rinvenire elementi utili alle indagini.