Tragedia a Foligno, bambina di tre anni trovata morta in piscina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Foligno, bambina di tre anni trovata morta in una piscina

Ambulanza

Una bambina di tre anni è stata trovata morta in una piscina di Foligno. Indagini in corso.

FOLIGNO (PERUGIA) – Tragedia nella giornata di martedì 12 maggio 2020. Una bambina di tre anni è stata trovata morta in una piscina di un appartamento di Foligno a poche ore dalla scomparsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La denuncia è stata avanzata dalla madre che intorno all’ora di pranzo ha perso di vista la piccola. Le ricerche sono iniziate immediatamente ma purtroppo la bimba è stata rinvenuta senza vita in una piscina di un’abitazione. La Procura ha aperto un’indagine per ricostruire meglio quanto accaduto.

L’allarme

L’allarme è scattato intorno all’ora di pranzo. La mamma della piccola ha denunciato la scomparsa con le ricerche che si sono avviate immediatamente.

Il corpo senza vita della piccola è stato avvistato dall’elicottero dei carabinieri in una piscina di un’abitazione non vicinissima alla casa dove era con la mamma. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei soccorritori con il magistrato che ha autorizzato l’autopsia sulla vittima per accertare le cause del decesso. I risultati dei controlli medici potrebbero dare una svolta alle indagini che ancora sono agli inizi.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Le indagini

La Procura nelle prossime ore ascolterà la madre per ricostruire meglio quanto accaduto alle porte di Foligno. La sua abitazione, infatti, non è lontana dalla strada principale ma il percorso della bambina non è chiaro con nessuno che ha visto la piccola entrare nel giardino della casa dove è stata ritrovata.

Un tratto di strada di 2 chilometri che la vittima dovrebbe aver percorso per arrivare in quella abitazione. Una morte non chiara con gli inquirenti che aspettano i risultati dell’autopsia per accertare meglio le cause del decesso. E i controlli medici potrebbero consentire alla Procura di chiudere l’indagine oppure autorizzare altri approfondimenti sulla morte della bambina di soli tre anni nei pressi di Foligno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Coronavirus, aperta un’inchiesta sull’affidamento dei test sierologici in Lombardia

nl pixel