Una bambina di 12 anni è stata investita da un treno a Padova. I dettagli scioccanti di un dramma che ha sconvolto la città.
Nel primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre, Padova è stata teatro di un terribile incidente. Una bambina di soli 12 anni è stata investita da un treno merci all’altezza di un passaggio a livello in via Friburgo. L’impatto è avvenuto intorno alle 14:30, quando il convoglio ha travolto la minore, sotto gli occhi increduli dei presenti.
Investita dal treno: gravissima 12enne
Subito dopo l’incidente, l’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i quali hanno prestato i primi soccorsi. La piccola è stata stabilizzata e trasportata d’urgenza al pronto soccorso pediatrico di Padova, dove ora si trova in condizioni gravissime.
Il macchinista del treno, che ha subito arrestato il convoglio con una frenata d’emergenza, è stato soccorso in stato di shock per quanto accaduto. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire gli esatti momenti precedenti all’incidente.
La dinamica sotto esame
Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, la bambina si trovava in compagnia di alcune amichette. Non è escluso che possa aver tentato di attraversare i binari mentre il passaggio a livello era già chiuso. Così come riporta anche TGCom24, la ragazzina era l’ultima della fila e forse, proprio per questo motivo, non si sarebbe accorta che non era più possibile oltrepassare la linea senza rischiare di essere travolta da un treno in corsa.
Le indagini della Polizia Ferroviaria chiariranno quanto accaduto, ma la dinamica resta ancora avvolta nel mistero. Nella zona del drammatico incidente sono accorsi immediatamente pure i carabinieri e la polizia insieme ai soccorsi medici ed i vigili del fuoco. L’intera area è stata immediatamente chiusa al transito dei treni per permettere i primi rilievi del caso.