Bambina 8 anni morta dopo essere caduta in piscina

Bambina 8 anni morta dopo essere caduta in piscina

Una bambina di 8 anni è morta a Capalbio dopo essere caduta in piscina mentre andava in bicicletta.

CAPALBIO (GROSSETO) – Una bambina di 8 anni è morta a Capalbio, in provincia di Grosseto, dopo essere caduta in piscina mentre andava in bicicletta.

Una tragedia avvenuta nel pomeriggio di venerdì 22 gennaio. Sono in corso le indagini per cercare di accertare quanto successo e ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

L’incidente

Il tragico incidente è avvenuto in un podere dove la piccola, di origine romena, viveva insieme ai genitori in una casa di affitto. La bambina, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti riportata da TgCom24, era in sella alla sua bicicletta quando, per motivi ancora da accertare, è finita in una piccola piscina.

Immediata la chiamata ai soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Autorizzata l’autopsia per accertare la dinamica e le cause del decesso. L’ipotesi più probabile sembra essere quello di annegamento, ma sono in corso le verifiche del caso.

Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

Le indagini sono ancora in corso. La prima ipotesi avanzata dagli inquirenti sembra essere quella di un tragico incidente. La piccola, infatti, era in sella alla sua bicicletta quando è finita in acqua molto probabilmente dopo aver perso l’equilibrio.

Un incidente che ha sconvolto le persone che abitavano nel podere. Il padre, infatti, vive in una casa in affitto vicino al posto di lavoro e da poco era stato raggiunto dalla moglie e dalla figlia. Una tragedia avvenuta nel pomeriggio del 22 gennaio. Sono diversi i punti da chiarire, ma lo scenario più probabile sembra essere quella di una morte avvenuta per una fatalità. La piccola, infatti, sarebbe annegata. Continueranno gli approfondimenti per accertare quanto successo in provincia di Grosseto in una giornata di gennaio.