Una bambina di due anni è morta all’asilo a Leinì, in provincia di Torino. Autorizzata l’autopsia sul corpo della piccola per accertare le cause del decesso.

LEINI’ (TORINO) – Una bambina di due anni è morta all’asilo nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre 2019. La tragedia è avvenuta a Leinì, in provincia di Torino. L’allarme è stato lanciato dagli educatori ma purtroppo per la piccola non c’è stato niente da fare.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per accertare meglio le cause del decesso. Molto probabilmente è stata colpita da una crisi epilettica che ha causato l’arresto cardiaco. Ma saranno i controlli medici ad chiarire cosa ha portato alla morte della bambina di due anni.

Bambina morta in un asilo nel Torinese

La tragedia è avvenuta intorno alle 17 di giovedì 19 dicembre 2019. La piccola stava dormendo in una posizione particolare tanto. Gli educatori si sono immediatamente avvicinati alla bambina e quando hanno visto che non rispondeva hanno chiamato i soccorsi.

Il personale del 118 ha provato a rianimare la ragazzina e le condizioni sembrano in netto miglioramento ma duramente il tragitto in ospedale il quadro clinico è peggiorato nuovamente. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Autorizzata l’autopsia.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Aperta un’indagine

La Procura di Torino ha aperto un’indagine per accertare meglio la vicenda. I carabinieri vogliono capire se la piccola è stata tenuta sotto controllo in maniera adeguata oppure i piccoli sono stati lasciati soli durante il sonnellino pomeridiano.

Nella giornata di domani (venerdì 20 dicembre 2019) potrebbero esserci i primi interrogatori con gli educatori sotto shock dopo quanto accaduto nell’asilo in provincia di Torino. Saranno ascoltati anche i genitori della piccola per capire se in passato la bambina aveva avuto altri episodi simili di epilettici oppure si è trattato di un primo caso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
asilo crisi epilettica cronaca torino

ultimo aggiornamento: 19-12-2019


Mondo di Mezzo, Salvatore Buzzi ai domiciliari

Haiti, scoppia il caso dei caschi blu: abusi e stupri su ragazze minorenni?