Bambina di due anni morta all'asilo, autorizzata l'autopsia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Torinese, bambina di due anni muore all’asilo

Ambulanza

Una bambina di due anni è morta all’asilo a Leinì, in provincia di Torino. Autorizzata l’autopsia sul corpo della piccola per accertare le cause del decesso.

LEINI’ (TORINO) – Una bambina di due anni è morta all’asilo nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre 2019. La tragedia è avvenuta a Leinì, in provincia di Torino. L’allarme è stato lanciato dagli educatori ma purtroppo per la piccola non c’è stato niente da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per accertare meglio le cause del decesso. Molto probabilmente è stata colpita da una crisi epilettica che ha causato l’arresto cardiaco. Ma saranno i controlli medici ad chiarire cosa ha portato alla morte della bambina di due anni.

Bambina morta in un asilo nel Torinese

La tragedia è avvenuta intorno alle 17 di giovedì 19 dicembre 2019. La piccola stava dormendo in una posizione particolare tanto. Gli educatori si sono immediatamente avvicinati alla bambina e quando hanno visto che non rispondeva hanno chiamato i soccorsi.

Il personale del 118 ha provato a rianimare la ragazzina e le condizioni sembrano in netto miglioramento ma duramente il tragitto in ospedale il quadro clinico è peggiorato nuovamente. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Autorizzata l’autopsia.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Aperta un’indagine

La Procura di Torino ha aperto un’indagine per accertare meglio la vicenda. I carabinieri vogliono capire se la piccola è stata tenuta sotto controllo in maniera adeguata oppure i piccoli sono stati lasciati soli durante il sonnellino pomeridiano.

Nella giornata di domani (venerdì 20 dicembre 2019) potrebbero esserci i primi interrogatori con gli educatori sotto shock dopo quanto accaduto nell’asilo in provincia di Torino. Saranno ascoltati anche i genitori della piccola per capire se in passato la bambina aveva avuto altri episodi simili di epilettici oppure si è trattato di un primo caso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2019 22:13

Mondo di Mezzo, Salvatore Buzzi ai domiciliari

nl pixel