Texas, spara contro un rapinatore ma sbaglia: morta bambina di 9 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spara per fermare un rapinatore, colpisce e uccide una bambina di 9 anni

Ambulanza

È successo in Texas, negli Stati Uniti: un uomo, rapinato a un bancomat, ha sparato per fermare il malvivente ma ha colpito una bambina di soli nove anni.

Negli Stati Uniti si piange l’ennesima morte legata all’uso delle armi. Questa volta il dramma si è consumato in Texas e la vittima è una bambina di appena nove anni, morta dopo essere stata colpita da un uomo che ha aperto il fuoco nel tentativo di fermare il malvivente che lo aveva rapinato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Texas, uomo spara per fermare un rapinatore: morta una bambina di nove anni

Secondo la ricostruzione fornita dai media statunitensi, un uomo, derubato al bancomat, ha estratto l’arma e ha sparato verso un furgone sul quale ipotizzava fosse salito il malvivente. Ma sul furgone viaggiava una famiglia.

Il colpo esploso dall’uomo ha colpito una bambina di nove anni, trasportata in ospedale , dove è stata ricoverata in gravi condizioni. La piccola, ricoverata lunedì sera, è morta nella giornata di martedì.

Ambulanza
Ambulanza

Arrestato l’uomo che ha sparato

L’uomo che ha aperto il fuoco è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravissime e assalto aggravato. Dopo la morte della bambina il capo di imputazione si è aggravato.

Il racconto del padre della bambina

Eravamo diretti al nostro ristorante preferito. Mia figlia stava ascoltando la musica con le cuffie“, ha raccontato il padre della bambina ai media. “Quando ho sentito i primi spari le ho urlato a tutti di gettarsi giù, ma lei non mi ha ascoltato, è l’unica che non mi ha ascoltato ed è stata colpita“.

Le autorità locali hanno manifestato la loro vicinanza alla famiglia e hanno assicurato che sarà fatta giustizia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 11:55

Incidente sull’A1, camion in fiamme. Un ferito

nl pixel