Bambina muore annegata in provincia di Bologna, era finita nel Reno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambina muore annegata in provincia di Bologna, era finita nel Reno

Ambulanza

Una bambina è morta annegata in provincia di Bologna, nel fiume Reno, al confine tra l’Emilia Romagna e la Toscana.

MOLINO DEL PALLONE (BOLOGNA) – Una bambina di 5 anni è morta annegata in provincia di Bologna, nel fiume Reno. La bambina si trovava con dei familiari, tranquillamente, quando, intorno all’ora di pranzo del 2 luglio 2019, si è consumato il dramma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La famiglia si trovava a Molino del Pallone, una frazione del comune di Alto Reno Terme, in provincia di Bologna. Una magnifica zona turistica al limitare dell’Emilia Romagna, al confine con la Toscana.

Una vacanza che si è trasformata in una terribile tragedia.

Bambina annegata nel fiume Reno in provincia di Bologna

La bambina si trovava a Molino del Pallone insieme alla sua famiglia, per passare una giornata tranquilla e spensierata. Un bambina di 5 anni che passa una giornata nella natura, una bambina di 5 anni che rimane vittima della natura.

Carabinieri
Carabinieri

La dinamica dell’incidente deve essere ancora ricostruita, le forze dell’ordine sono ancora all’opera. Dalle prime testimonianze raccolte, tuttavia, pare che la bambina si stesse facendo il bagno nel fiume.

Da lì, non si è ancora capito come, sarebbe caduta sott’acqua, forse si è allontanata o la corrente era troppo forte. Non si sa ancora nulla. Quello che si sa, purtroppo, è che la bambina è morta sotto gli occhi dei proprio familiari, impotenti nel salvare la propria figlia.

Il tardo arrivo dei soccorsi

Sul posto sono subito giunti i soccorsi. Gli operatori del 118 con tutti i mezzi a disposizione: l’elisoccorso, l’automedica di Marano e l’ambulanza di Porretta.

Tuttavia, nonostante questo spiegamento di forze, per la bambina non c’è stato nulla da fare.

Successivamente sono arrivati anche i Carabinieri, per raccogliere le testimonianza e iniziare i rilevamenti del caso. Oltre che tentare di capire come un dramma simile si sia potuto consumare.

Fonte dell’immagine in copertina: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2019 17:26

Una donna è morta mentre faceva il bagno a mare a Ravenna

nl pixel