Bambini autistici torturati in una scuola di Londra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scoperta shock: bambini autistici torturati nelle “stanze della calma”

bambino spaventato guarda attraverso una fessura

Abusi e torture ai danni di bambini autistici. Scoperta scioccante a seguito delle indagini in una scuola: il dramma delle famiglie.

Venivano afferrati in maniera aggressiva e spinti all’interno delle “stanze della calma”. Successivamente venivano gettati a terra, legati spesso per il collo, lasciati a terra per ore senza cibo o acqua. Drammatica scoperta fatta dalle forze dell’ordine a seguito di alcune indagini presso una nota scuola di Londra dove gli abusi su bambini autistici sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza

bambino che piange
Leggi anche
Risarcimento Giulia Cecchettin: come sono stati chiesti 2 milioni di euro

Bambini autistici torturati: i fatti

Una vicenda terribile è venuta a galla in queste ore grazie all’intervento della BBC. Abusi orribili sono stati scoperti ai danni di una serie di bambini autistici presso una importante scuola di Londra. I fatti sarebbero andati in scena tra il 2014 e il 2017. La nuova dirigenza dell’istituto ha dichiarato, stando al racconto del media, di aver trovato i filmati e di averli subito condivisi con le autorità, ma l’indagine si è conclusa senza alcuna accusa e ora i genitori sono stati lasciati soli a gestire il trauma.

Dalle informazioni raccolte, con tanto di filmati che evitiamo di mostrarvi, circa 40 bambini con difficoltà di apprendimento e gravi disturbi sarebbero stati rinchiusi nelle “stanze della calma” dove venivano di fatto abbandonati senza cibo o acqua.

Le autorità hanno visionato alcuni dei filmati dove si vedevano appunto i poveri bambini che si davano colpi in faccia o che lanciavano verso le telecamere le proprie scarpe salvo poi dover fare i conti con l’intervento degli insegnanti che per punizione reagivano colpendoli.

Le testimonianze dei genitori

La BBC ha riportato anche alcune delle testimonianze dei genitori che hanno acconsentito alla diffusione dei filmati. “Ho il cuore spezzato. Non tratteresti così nemmeno un cane”, le parole di una mamma.

Secondo quanto si apprende, nonostante le denunce e il fatto che le indagini commissionate dalla scuola abbiano dimostrato che sei membri del personale avevano abusato degli studenti, tre di loro avrebbero continuato a lavorare nella struttura.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2024 12:54

Risarcimento Giulia Cecchettin: come sono stati chiesti 2 milioni di euro

nl pixel