Bambini rinchiusi in casa con cani ed escrementi a Latina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambini rinchiusi in casa con una dozzina di cani ed escrementi: l’orrore scoperto

bambini che piangono

Da una segnalazione per maltrattamento di cani, ecco l’orribile scoperta: alcuni bambini erano stati rinchiusi con gli animali in condizioni pessime.

Dopo la storia della babysitter horror e degli abusi sui alcuni piccoli infanti, ecco un’altra vicenda tremenda, questa volta avvenuta in Italia, precisamente a Latina. Qui, ben cinque bambini sono stati trovati rinchiusi in casa insieme a 12 cani in condizioni pessime tra feci e urina. A trovarli è stata una guardia zoofila.

cane di razza American Bull

Bambini rinchiusi con i cani: la scoperta

Secondo quanto si apprende da Repubblica, citata da diversi media, a Latina è stata fatta una scoperta agghiacciante a seguito di una segnalazione per maltrattamento di animali. In particolare, una guardia zoofila è intervenuta all’interno di un appartamento dopo le lamentele dei vicini che avevano fatto presente come diversi cani stessero vivendo in condizioni disagiate dentro un’abitazione, senza uscire da tempo e disturbando il quartiere con rumori e, soprattutto, una puzza che era diventata insostenibile.

La persona che è intervenuta nella dimora, però, una volta entrata nell’abitazione ha fatto una scoperta tremenda: insieme a ben 12 cani erano presenti anche cinque bambini, lasciati in condizioni pessime tra feci, urina e altri rifiuti.

Il giallo sui piccoli

Stando alle ricostruzioni del caso, ancora tutte da verificare, pare che, in teoria, i bambini sarebbero dovuti essere seguiti dai servizi sociali e, dato che la mamma non poteva prendersi cura di loro, erano stati affidati ai nonni dopo un periodo in casa famiglia. In tutto questo, pare che il padre non volesse saperne nulla. Evidentemente, qualcosa è andato storto con questi piccoli ragazzini lasciati in questo stato. Attualmente il caso è stato segnalato alla Asl e alla Garante per l’infanzia della Regione Lazio. I servizi sociali sono prontamente intervenuti e hanno preso in gestione i piccoli, nella speranza che non accada più nulla di simile.

Leggi anche
Drammatico incidente: morta la giovane attrice di 28 anni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2025 15:06

Drammatico incidente: morta la giovane attrice di 28 anni

nl pixel