Bambino in monopattino a piazza San Marco (Venezia), multati i genitori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A piazza San Marco in monopattino, multato bambino di 4 anni

Piazza San Marco

Venezia, multa di sessantasei euro ai genitori di un bimbo di quattro anni che circolava a piazza San Marco con il monopattino.

VENEZIA – Le norme restrittive per il mantenimento dell’ordine e del decoro nelle città italiane non lasciano scampo a nessuno. Neanche ai genitori di un bambino di quattro anni che girava in monopattino a piazza San Marco, a Venezia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Venezia, bambino in monopattino a piazza San Marco: multati i genitori

Il piccolo girava a piazza San Marco a bordo del suo monopattino che, verbale e regolamento alla mano, è stato etichettato come un acceleratore di velocità. E questi sono vietati. La questione, che ha del surreale, si è conclusa con una multa di 66,80 euro comminata ai genitori del ragazzo, probabilmente ancora increduli. O magari positivamente colpiti dallo zelo delle autorità.

La notizia è così insolita che molti pensano possa trattarsi di una delle tante fake news condivise sulla rete. Al momento sui social circola un’immagine censurata del verbale. Nel documento si legge che la persona consentiva che il figlio minore utilizzasse un acceleratore di velocità (monopattino), in prossimità della piazzetta dei leoncini, in piazza San Marco.

Ad oggi una foto sui social non fa necessariamente una prova, ma in assenza di smentite o delucidazioni a riguardo resta almeno un indizio della veridicità della vicenda.

5 luoghi da visitare in Veneto in estate

Polemiche a Venezia

La questione ha fatto discutere l’opinione pubblica non tanto per la decisione di mettere in pratica il regolamento – sanzione inclusa – quanto per il fatto che nella stessa piazza San Marco continuano a commerciare liberamente i venditori ambulanti, anche loro colpiti almeno in teoria dai provvedimenti restrittivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 11:55

Roma, Daniele De Rossi sfratta Settembrini, il noto bar della Capitale

nl pixel