Bambino di 11 anni annegato nel Brenta, la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambino di 11 anni annega nel Brenta mentre tenta di recuperare un pallone

Ambulanza

Bambino di 11 anni annegato nel Brenta nel tentativo di recuperare un pallone.

PADOVA – Bambino di 11 anni annegato nel Brenta nel pomeriggio di martedì 9 giugno 2020. La tragedia è avvenuta tra i comuni di Grantorto e Piazzola, in provincia di Padova. La vicenda è stata raccontata dall’edizione locale de Il Mattino spiegando che il piccolo stava giocando lungo le sponde del fiume con la palla quando questa è finita in acqua.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittima è caduto nel tentativo di recuperarla con la corrente che lo ha trascinato al largo. Inutili i tentativi da parte dei soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del bambino.

Bambino di 11 anni annegato nel Brenta

La tragedia è avvenuta intorno alle 18:30 di martedì 9 giugno 2020. Il bambino stava giocando, insieme ai fratellini di 8 e 15 anni, con la palla quando è caduto nel tentativo di recuperare la sfera.

La corrente lo ha portato al largo con i soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Sotto shock i presenti che non sono riusciti a trarre in salvo il bambino. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, la vittima sarebbe finita per un cedimento improvviso della sponda fangosa.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Nelle prossime ore gli inquirenti ascolteranno i presenti per capire cosa è successo sulle rive del Brenta. Molto probabilmente un cedimento improvviso della sponda fangosa ha fatto finire il piccolo in acqua con la corrente che non ha permesso di salvarlo.

La chiamata ai soccorsi è stata immediata ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il magistrato dovrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo del piccolo per accertare meglio le cause del decesso. Una morte che ha scosso l’intera provincia di Padova.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2020 22:09

E’ morta Bonnie, la cantante delle ‘Pointer Sisters’

nl pixel