Bologna, bambino di cinque mesi morto dopo circoncisione in casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Circoncisione in casa, muore bambino di cinque mesi

Bambino di cinque mesi morto in seguito a una circoncisione fatta in casa. Il neonato è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove si è spento nella notte tra venerdì e sabato.

Un bambino di cinque mesi è morto a Bologna in seguito a un intervento di circoncisione effettuato in casa molto probabilmente da personale non addetto e non esperto. Ricoverato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna in condizioni disperate, il piccolo è morto nella notte tra venerdì e sabato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/sergio.n.fedele

Bambino di cinque mesi morto dopo una circoncisione in casa. Sul caso indagano gli inquirenti dopo la segnalazione dei medici dell’ospedale

Sono stati i medici dell’ospedale a presentare una segnalazione ai carabinieri che hanno quindi deciso di approfondire su quanto accaduto aprendo un fascicolo con l’ipotesi di omicidio colposo. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpo del piccolo per risalire alle cause effettive del decesso.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Le ipotesi sul caso: i genitori avrebbero iniziato a operare il bambino in casa salvo poi rivolgersi ai medici in seguito al peggioramento delle condizioni di salute del neonato, morto in ospedale

Stando alle informazioni raccolte, i genitori del bambino avrebbero iniziato l’operazione per la circoncisione del neonato Qualcosa, agli inquirenti il ruolo di stabilire cosa, non sarebbe andata per il verso giusto e le condizioni del bimbo di appena cinque mesi sono peggiorate in pochissimo tempo. Al momento del suo arrivo in ospedale il piccolo sarebbe stato già i condizioni gravissime, rendendo inutili gli sforzi dei medici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2019 13:50

Aggredito dal suo cane, uomo morto in strada

nl pixel