Errore fatale: bambino morto in auto, come è stato trovato

Errore fatale: bambino morto in auto, come è stato trovato

Un dramma sconvolgente scuote la Florida: un bambino di un anno è stato trovato morto in un’auto, la tragedia è frutto di una distrazione fatale.

Un incidente di estrema gravità ha scosso la comunità della Contea di Sumter, in Florida: un bambino di 15 mesi è stato trovato privo di vita all’interno di una auto parcheggiata fuori dalla South Sumter Middle School

Bambino morto in auto: l’errore di un parente

La tragedia, avvenuta venerdì pomeriggio, è frutto di un errore umano commesso da un parente del piccolo, il quale avrebbe dovuto accompagnarlo all’asilo nido, ma che invece, in un tragico errore, si è diretto verso la scuola media.

Gli agenti dell’Ufficio dello sceriffo della Contea di Sumter sono stati allertati e si sono recati sul posto intorno alle 16:20, trovando il bambino ormai senza vita all’interno dell’auto. 

Dalle prime ricostruzioni emerge che il parente, la cui identità non è stata resa pubblica, si sarebbe dimenticato di lasciare il piccolo all’asilo. Questo fatale errore ha portato al ritrovamento del corpo, alcune ore più tardi, nel caldo asfissiante dell’abitacolo.

Indagini in corso: cosa sappiamo finora

L’indagine è attualmente in corso e coinvolge sia l’Ufficio del medico legale sia l’Ufficio del Procuratore di Stato. Al momento, non sono state avanzate accuse formali nei confronti del parente, e non è chiaro se queste verranno formulate successivamente. 

L’identità del parente e il suo legame preciso con la piccola vittima non sono ancora stati divulgati, lasciando molte domande aperte e senza alcuna risposta. In un comunicato, l’ufficio dello sceriffo ha espresso vicinanza alla famiglia, definendo la situazione “una tragedia che spezza il cuore”.

“È una situazione tragica e il nostro cuore va alla famiglia del bambino”, ha dichiarato ancora l’ufficio dello sceriffo, sottolineando il dolore che questa perdita innocente può rappresentare per la sua famiglia.