Un bambino di 9 anni è morto al confine sud degli Stati Uniti. Il decesso è avvenuto mentre tentava di attraversare il Rio Grande.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Un bambino di 9 anni è morto al confine sud degli Stati Uniti. A dare la notizia, riportata dall’Ansa, sono state le stesse autorità americane. Secondo le prime informazioni, il piccolo era impegnato ad attraversare il Rio Grande per entrare negli Usa quando, per motivi ancora da accertare ha perso la vita.

Una ennesima tragedia che richiama il bisogno di intervenire da parte di Joe Biden per dare una risposta efficace alla battaglia contro l’immigrazione.

La tragedia

L’ennesima tragedia è avvenuta nel Rio Grande. Secondo le prime informazioni, il piccolo era impegnato ad attraversare il fiume per entrare negli Stati Uniti. Per motivi ancora da accertare, però, il bambino di 9 anni è stato trovato senza vita dai soccorritori.

Il personale sanitario è riuscito a salvare una donna e il suo bambino di tre anni. Non è chiaro se tra questi ultimi due e il piccolo vi sia un legame di parentela. Una vicenda che ha riportato al centro della discussione la possibilità di un intervento urgente da parte di Joe Biden per cercare di mettere fine all’emergenza migranti che ha colpito gli Stati Uniti nelle ultime settimane.

Ambulanza
Ambulanza

Migranti, una bambina afghana ricoverata sotto shock

Emergenza migranti che continua a registrarsi anche in Italia. Una bambina di dieci anni è stata ricoverata all’ospedale Regina Margherita di Torino in stato di shock dopo essere stata respinta dalla polizia francese al confine.

La piccola, secondo quanto scritto da La Repubblica, è stata ricoverata perché aveva smesso di parlare e di muoversi. Una reazione, almeno secondo il racconto della famiglia agli spari della polizia transalpina. Una versione non confermata dagli inquirenti francesi, che hanno ribadito di non aver mai esploso colpi.


Proteste in Myanmar, la polizia spara sui manifestanti: diverse le vittime

Due cadaveri trovati in strada nel Napoletano, una rapina finita male