Infarto durante la corsa campestre, morto bambino di 12 anni

Infarto durante la corsa campestre, morto bambino di 12 anni

È morto nella giornata di martedì il bambino di 12 anni colpito da un infarto durante una corsa campestre. Era ricoverato in ospedale.

È morto in ospedale il bambino di 12 anni che nella giornata di domenica era stato colpito da un infarto durante una corsa campestre a Vittorio Veneto, in Provincia di Treviso. Il ragazzo era stato soccorso sul posto e poi trasferito in ospedale, dove era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Treviso, bambino di 12 anni colpito da un infarto durante una corsa campestre. È morto in ospedale

È successo nella giornata di domenica. Il ragazzo, un giovane atleta, aveva preso parte alla gara Cross della Vittoria. Idoneo all’attività sportiva, arrivato a circa trecento metri dal traguardo il giovane è stato colto da un malore. Faticava a reggersi in piedi, barcollava, ha cercato un appoggio, poi è crollato a terra.

Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno prestato i primi soccorsi sul posto, poi hanno trasferito il bambino in ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi dei medici. Il 12enne è morto in ospedale.

Ambulanza

Il dolore per una tragedia improvvisa che ha lasciato una comunità senza parole

La notizia ha scosso l’intera comunità e molti si chiedono se questa tragedia potesse essere evitata.

Il bambino era un atleta, correva nelle Fiamme Oro ed era alla sua prima gara. Ovviamente, in quanto atleta, si era sottoposto a tutti gli accertamenti e alle analisi di rito. Ed era risultato idoneo all’attività sportiva. Inoltre sembra che il bambino non abbia mai manifestato problemi prima di quella maledetta domenica, quando un malore improvviso ha interrotto il suo sogno a una manciata di metri dal suo primo traguardo. A soli dodici anni.