Shock, bambino di 5 anni morto schiacciato da un trattore: il dramma davanti al cugino

Shock, bambino di 5 anni morto schiacciato da un trattore: il dramma davanti al cugino

Dramma in provincia di Torino, un bambino è morto schiacciato da un trattore. Era il giorno del suo quinto compleanno.

Il dramma si è consumato in Val Pellice, in provincia di Torino, dove un bambino di cinque anni ha perso la vita nel giorno del suo compleanno. Il piccolo è morto schiacciato da un trattore, in un tragico incidente che ha lasciato una comunità intera sotto shock. Nonostante l’immediato intervento dell’elisoccorso e i ripetuti tentativi di rianimazione, il cuore del bimbo non ha mai ripreso a battere.

Bambino muore il giorno del suo compleanno: le dinamiche

Quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformata in una tragedia senza precedenti per una famiglia di Villar Pellice. Il bambino, che aveva appena compiuto cinque anni, stava festeggiando il suo compleanno in campagna, quando è salito a bordo di un trattore guidato da un cugino di 18 anni. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava raccogliendo il fieno con il trattore quando il piccolo è caduto accidentalmente dal mezzo. Il trattore non si è fermato in tempo e il bambino è rimasto schiacciato sotto una delle ruote del carrello.

I tentativi di rianimazione

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è giunto l’elisoccorso del 118, che ha trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale Regina Margherita di Torino. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, sia sul luogo dell’incidente che durante il trasporto e all’arrivo in ospedale. Nonostante gli sforzi, il cuore del piccolo non ha mai ripreso a battere. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile.

Le indagini

I carabinieri di Torre Pellice stanno conducendo le indagini per chiarire le esatte circostanze dell’incidente. Hanno raccolto le testimonianze dei presenti e sequestrato il trattore per verificare eventuali malfunzionamenti o negligenze. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che dovranno accertare se ci siano stati errori umani o se l’incidente sia stato il tragico risultato di una fatalità.