Sondrio, bambino di 7 anni picchiato dal patrigno: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sondrio, bambino di 7 anni picchiato dal patrigno

Polizia

Un bambino di 7 anni è stato picchiato dal patrigno a Sondrio. La polizia ha arrestato il compagno della madre con l’accusa di maltrattamenti.

SONDRIO – Un bambino di 7 anni è stato picchiato dal patrigno a Sondrio. Gli episodi di violenza sono venuti alla luce al termine di una lunga indagine degli inquirenti iniziata dalla segnalazione dei medici. Questi ultimi si erano insospettiti durante i controlli effettuati sul piccolo dopo che la madre lo aveva accompagnato al Pronto Soccorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le accuse nei confronti del 24enne compagno della madre sono di maltrattamenti e lesioni aggravata ma anche di calunnia nei confronti di una maestra e di un compagno del piccolo.

Bambino di sette anni picchiato a Sondrio

Le indagini degli inquirenti sono partiti nei giorni scorsi. La segnalazione è stata fatta dal Pronto Soccorso dopo che la madre aveva portato il piccolo in ospedale per controllare i lividi presenti sul corpo. Inizialmente il 24enne aveva dato la responsabilità ad un compagno del bambino tanto da denunciare l’insegnante per omessa vigilanza.

Ma le dichiarazioni non hanno mai realmente convinto la polizia che ha voluto vederci chiaro. Sospetti confermati dagli inquirenti con il ragazzo che è stato arrestato e nelle prossime ore sarà interrogato. A breve dovrebbe essere ascoltata anche la madre per cercare di capire da quanto tempo avvenivano questi abusi.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Le accuse

I reati contestati al 24enne sono quelli di maltrattamenti e lesioni aggravate. Ma l’uomo dovrà difendersi anche dalle accuse di calunnia aggravata nei confronti dell’insegnante e del compagno del bambino, da sempre estranei alla vicenda.

L’incubo per la vittima sembra essere ormai finito con il patrigno finito in carcere. Ma sicuramente per il piccolo non sarà semplice dimenticare questa vicenda. La polizia nelle prossime ore ascolterà anche la compagna del fermato per cercare di capire queste aggressioni da quanto tempo duravano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 13:57

Bologna, ragazzini sfidano i treni ad alta velocità

nl pixel