Busto Arsizio, bimbo di sette anni cade da una finestra della scuola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Busto Arsizio (Varese), bimbo di sette anni cade da una finestra della scuola

Ambulanza

Tragedia sfiorata a Busto Arsizio (Varese). Un bambino di sette anni è precipitato dalla finestra di una scuola. Le sue condizioni non sono gravi.

BUSTO ARSIZIO (VARESE) – Paura per un bambino di sette anni che nella mattinata di mercoledì 3 aprile 2019 è precipitato dalla finestra della scuola elementare di Sant’Anna. Al momento non si conosce con precisione il quadro clinico del ragazzo ma secondo le prime informazioni il piccolo avrebbe riportato solo una frattura al braccio.

Non si conoscono i motivi di questo gesto ma gli inquirenti pensano ad un incidente. Il bambino sarebbe sfuggito al controllo degli insegnanti e del personale scolastico per poi precipitare dall’altezza di cinque metri. Sulla vicenda comunque proseguono le indagini con il piccolo che avrebbe problemi di tipo comportamentale. Tanta paura per gli insegnanti e i suoi compagni di classe ma le condizioni del piccolo non sono gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri

Busto Arsizio (Varese), bambino di cinque anni precipita dalla finestra di una scuola. La preside: “Tragedia più grave evitata dalla maestra”

Paura anche per la dirigente scolastica che si è immediatamente recata sul posto per verificare personalmente cosa accaduto. “Il bambino – precisa la preside Cristina Boracchi riportata da Varese Newsè seguito dai servizi sociali e dalla neuropsichiatria infantile. Ha problematiche grosse ma non possiamo dire altro per la privacy. Stava facendo progressi ma negli ultimi giorni aveva ricominciato a mostrare quelle difficoltà iniziali“.

La dirigente ha voluto ringraziare anche una maestra di sostegno che con i suoi riflessi avrebbe salvato la vita al piccolo: “Si è accorta – rivela – di ciò che stava succedendo ed ha rallentato la caduta acchiappandolo per la felpa. Questo gesto ha evitato che si potesse fare ancora più male“.

Una mattinata di terrore in questo istituto di Busto Arsizio con un bambino che è precipitato da una finestra della scuola primaria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 15:37

Appalti ai Casalesi, perquisizione nella sede di Rfi

nl pixel