Sono ore di ansia e agitazione nel Barese dove si sono perse le tracce di un bambino di quasi 2 anni, scomparso in campagna.
Momenti di forte apprensione nel Barese e per la precisione nelle campagne di Locorotondo dove si sono perse le tracce di un bambino di quasi due anni. Da quanto si apprende, il piccolo vivrebbe in una zona rurale di contrada Serralta, e sarebbe sparito mentre stava giocando non lontano dalla sua abitazione intorno alle 11 di questa mattina.
Bambino scomparso: i fatti
Secondo le ricostruzioni filtrate fin qui e riportate da alcuni media, la sparizione del bambino nel Barese, precisamente nelle campagne di Locorotondo, sarebbe avvenuta intorno alle 11 di questa mattina. Sarebbe in quel momento che la mamma avrebbe notato come il piccolo fosse scomparso. La donna, che ha altri tre figli, ha subito dato l’allarme avvisando le forze dell’ordine dell’accaduto. Sul posto sono arrivate le autorità dando inizio alle ricerche. Impegnati i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri che stanno setacciando la zona. Al momento della scomparsa il piccolo indossava una maglietta chiara, pantaloncini corti e scarpe da tennis. Secondo quanto riportato da Fanpage, il bambino si chiamerebbe Domenico Gallo.
L’appello del comune
“Vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato”, si legge nell’appello del comune di Locorotondo. “Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigiliLa vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico”.
Ritrovato
Dopo ore di ricerche, per fortuna, il piccolo Domenico, scomparso a Locorotondo, è stato ritrovato illeso in una strada in direzione Laureto, nei pressi di una serigrafia, a qualche chilometro dalla sua abitazione. Da quello che si apprende, il bambino è stato trasportato in ospedale ma solo per una visita generale e capirne le condizioni. Pare stia bene.