Bambino ucciso in casa in provincia di Viterbo, arrestato il padre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Viterbese, bimbo di 10 anni ucciso in casa con una coltellata. Lo zio del piccolo in ospedale: “Ditemi dov’è il padre che lo ammazzo”

Carabinieri

Un bambino di 10 anni è stato ucciso in casa in provincia di Viterbo. Arrestato il padre il piccolo.

CURA DI VETRALLA (VITERBO) – Un bambino di 10 anni è stato ucciso in casa in provincia di Viterbo nella giornata di martedì 16 novembre. Il piccolo è stato trovato dai carabinieri senza vita e nell’abitazione era presente anche il padre, trovato in evidente stato confusionale. Sembra che il padre del piccolo avesse un divieto di avvicinamento alla casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Già nella serata del 16 novembre gli inquirenti hanno arrestato il padre del bambino, ricoverato presso l’ospedale di Viterbo e piantonato dagli uomini delle forze dell’ordine.

“Da quando faccio il sindaco non ho mai vissuto una cosa del genere e non avrei mai voluta viverla”, ha dichiarato il sindaco di Vetralla commentando la notizia.

Bambino ucciso in casa, la ricostruzione dei fatti

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il bambino sarebbe stato ucciso con una coltellata alla gola.

L’allarme è scattato quando la mamma del bambino ha fatto ritorno a casa, dove ha trovato il figlio agonizzante e il padre del ragazzo in evidente stato confusionale.

Immediato l’intervento da parte dei carabinieri e del personale sanitario, ma per il piccolo non c’era più niente da fare.

Carabinieri
Carabinieri

Le indagini: fermato il padre del bambino. Da ricostruire la dinamica dell’accaduto

Dalle prime ricostruzioni riportate dall’Ansa, il padre era soggetto al divieto di avvicinamento e fino alla mattina si trovava in un ospedale un ospedale di Roma, dove era ricoverato per Covid. Lasciato l’ospedale, l’uomo ha raggiunto Vetralla.

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per provare ricostruire la dinamica dell’accaduto. Già nella serata del 16 novembre i carabinieri hanno arrestato il padre del bambino, accusato dell’omicidio del figlio.

L’uomo è stato sottoposto ad esame tossicologico per capire se abbia assunto droghe o sostanze.

Lo zio del piccolo in ospedale

Nella giornata di domenica 21 novembre lo zio del bambino si è presentato in ospedale con un coltello per uccidere il cognato. Decisivo l’intervento dei sanitari e della sicurezza per evitare una vera e propria tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2021 21:16

No Vax a Roma, aggredita Selvaggia Lucarelli

nl pixel