Banda larga, accordo Tim-Eutelsat. Gubitosi: "Saremo ovunque"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Banda larga, accordo Tim-Eutelsat. Gubitosi: “Saremo ovunque”

TIM

Banda larga, firmato l’accordo tra Tim ed Eutelsat. Gubitosi all’Anci: “Il servizio sarà completo. Saremo ovunque”.

ROMA – E’ stato firmato l’accordo tra Tim ed Eutelsat. “Abbiamo ordinato una serie di satelliti sull’Italia e tra poco inizieremo con un servizio che chiameremo Tim dovunque, dove arriveremo con la banda larga ovunque“, ha detto Luigi Gubitosi all’Anci, riportato dal sito di RaiNews 24.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ad della Tim ha aggiunto: “Si tratta di un servizio buono per arrivare ovunque. Abbiamo tutte le tecnologie esistenti per iniziare nel 2021 per un primo anno in via sperimentale e nel 2022 il servizio sarà completo su tutto il continente. Ei lavori procedono senza sosta“.

Gubitosi: “La Puglia sarà la prima regione senza digital divide”

L’amministratore delegato della Tim ha confermato l’impegno per rendere il Paese il più digitale possibile: “In sei mesi abbiamo collegato altri 3mila Comuni alla banda ultralarga. Abbiamo avuto presente il disagio delle aree bianche, con la creazione di due categorie di cittadini: una che poteva fare il lavoro e la scuola a distanza e l’altra non ci riusciva. Queste aree sono state cablate per due terzi e arriveremo al 75% per fine anno. La maggiore parte che ai quei tempi aveva il problema ora non lo ha. Ed entro fine anno ci sarà la prima regione senza digital divide. Si tratta della Puglia, dove arriveremo a circa il 99% dei cabinet filtrati“.

TIM
fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Eutelsat: “Contenti di aver raggiunto questo accordo”

L’accordo è stato commentato anche Rodolphe Belmer, CEO di Euteslat: “Siamo lieti di annunciare questo importante accordo con Tim che fornirà la banda larga ad alta velocità a tutte le famiglie italiane. Dopo l’accordo con Orange per la Francia e l’acquisizione di BBB Europe per la vendita al dettaglio, questo accordo rappresenta un altro passo importante nella nstra strategia di distribuzione, consentendoci di garantire l’aumento della nostra ultima capacità e assicurando che il 2021 sia un punto di svolta nella banda larga fissa“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2020 18:40

Benzinai, dal 27 novembre scatta la chiusura in autostrada

nl pixel