Roma, bar vieta ingresso a chi arriva dalla Cina: è polemica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, è allarme Coronavirus. Un bar vieta l’ingresso a chi arriva dalla Cina

Cartello Bar Roma

A Roma un bar vieta l’ingresso a chi arriva dalla Cina con un cartello. Il Pd attacca: “Inaccettabile una discriminazione razziale”.

ROMA – E’ polemica a Roma per un bar che vieta l’ingresso a chi arriva dalla Cina. Il cartello è comparso nella mattinata di venerdì 31 gennaio 2020 con il proprietario che ha parlato di semplici precauzioni. La discussione, aperta anche a livello politico, ha portato il proprietario a rimuovere il foglio che aveva sia una scritta in cinese che in inglese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A causa delle disposizioni internazionali di sicurezza – si leggeva – a tutte le persone provenienti dalla Cina non è permesso entrare in questo posto. Ci scusiamo per il problema“.

Il Pd attacca: “Cartello ignobile”

Il cartello è stato condannato da tutto il mondo politico. Il consigliere del Pd, Marco Palumbo, ha parlato di “cartello ignobile. La situazione già seria, diventa davvero grave. Non accetto ad una discriminazione razziale in un momento così delicato dove le persone dovrebbero essere semmai rassicurate e aiutate“.

E la sindaca Raggi sui social invita la popolazione a mantenere la calma: “Stop psicosi e allarmismi. Ascoltiamo solo indicazioni e pareri delle autorità sanitarie. #Coronavirus“.

VIRGINIA RAGGI
VIRGINIA RAGGI

Lo ‘Spallanzani’ assicura: “Situazione sotto controllo”

Nessun allarmismo. E’ questo l’invito arrivato dai responsabili dell’ospedale Spallanzani che chiedono agli italiani di evitare episodi di razzismo. La situazione – hanno assicurato dal nosocomio – è sotto controllo e non sembrano esserci motivo di particolari preoccupazioni.

Le condizioni dei due cinesi sono in netto miglioramento anche se la paura resta in tutta la Capitale. In Italia, però, non sembra esserci al momento la possibilità di un contagio attraverso un portatore sano. L’epidemia dovrebbe diffondersi solo con i sintomi e, fino a questo momento, i casi verificati sono solo due. L’attenzione continua ad essere massima in tutta la zona per cercare di evitare che il virus si espanda in tutto il Paese.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/pureherouis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:39

Emergenza femminicidi in Italia, cinque vittime in poche ore

nl pixel