La decisione della Cassazione su Silvio Berlusconi e i presunti rapporti con la mafia ha trovato ora il commento di sua figlia, Barbara.
In queste ore è arrivata la decisione definitiva della Cassazione su Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri in merito ai presunti rapporti con la mafia. I giudici hanno stabilito, una volta per tutte, che tra il Cavaliere e Cosa Nostra non vi siano stati legami. Una risposta, arrivata dopo anni, che ha trovato l’immediato commento della figlia del compianto Cavaliere, Barbara Berlusconi.

Barbara Berlusconi sulla decisione della Cassazione
Intrevenuta all’Adnkronos per commentare la decisione dalla Cassazione sul padre con tanto di esclusione, una volta per tutte, di alcun tipo di legame tra il compianto Cavaliere e la mafia, Barbara Berlusconi ha detto: “Quanto stabilito dalla Cassazione chiude un’epoca. Si conclude una vicenda giudiziaria fondata su nessun riscontro e che ha coinvolto mio padre e i suoi collaboratori per decenni”.
La figlia dell’ex Premier si è poi espressa ancora: “Non posso che esprimere la mia soddisfazione, ma allo stesso tempo rimane l’amarezza. Mio padre, infatti, dal 1994 è stato oggetto di accuse infamanti e una persecuzione che lo hanno segnato profondamente”.
Il commento di Antonio Tajani
A stretto giro è arrivato anche il parere di Antonio Tajani, attuale leader di Forza Italia, storico partito proprio di Berlusconi: “Non è mai esistito alcun legame tra Berlusconi, Dell’Utri e Cosa Nostra. Per anni abbiamo assistito ad un accanimento giudiziario nei confronti del presidente Berlusconi, strumentalizzato cinicamente da molti avversari politici per sconfiggere attraverso la magistratura il leader scelto da milioni di italiani. Oggi si cancellano anni di menzogne e calunnie, mettiamo la parola fine a una storia vergognosa e rendiamo giustizia alla memoria di un grande italiano”, ha detto l’attuale vicepremier e Ministro degli Esteri.