“La tua assenza è un vuoto incolmabile”, scrive sui social Barbara Berlusconi ricordando con dolore suo padre.
Domani, 29 settembre, Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni. Ma la sua malattia lo ha portato in cielo lo scorso 12 giugno, una morte che ha lasciato nei cuori della sua famiglia un vuoto incolmabile. A poche ore dal suo compleanno, sua figlia Barbara affida ai social i suoi pensieri, che volano dritti verso l’ex premier.
Barbara Berlusconi: “Caro papà…”
Barbara Berlusconi ha deciso di rompere il silenzio, dopo oltre tre mesi dalla morte del padre. In un post sul suo profilo Instagram, la figlia del Cavaliere scrive “Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno“, ammettendo che se chiude gli occhi ancora vede il suo “sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia”.
“La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile, ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro. Avevi un cuore grande e un’anima nobile“, ha aggiunto la 39enne sotto una foto insieme al padre in cui tengono in mano una maglia del Milan.
“L’uomo dietro al leader”
“Sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l’uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano“, prosegue la figlia dell’ex premier.
Barbara infatti è stata ai vertici della società sportiva, ha creato Casa Milan e ha studiato il progetto per il nuovo stadio. E tutto questo lo deve a suo padre: “Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio”, ha detto sui social.
“Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione. Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all’uomo che eri e all’incredibile padre che sono stata fortunata ad avere”, aggiunge ancora la figlia del Cav.
Ma nonostante le cose cambino e continuano ad esistere dopo la sua morte, “ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili“.