Barberis (Pd): mercoledì o giovedì Sala sarà in Consiglio comunale

Dopo i chiarimenti con magistrati il Sindaco di Milano è atteso in Aula

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, riferità in Consiglio comunale probabilmente mercoledì o giovedì della sua iscrizioni nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla Piastra Expo 2015 e conseguente autosospensione. Lo ha detto il capogruppo del Pd, Filippo Barberis, al termine della riunione dei capigruppo. L’organismo ha deciso di cancellare la seduta dell’assemblea in programma oggi alle 16.

“Il sindaco si era impegnato a venire in settimana, ci sono due consigli convocati mercoledì e giovedì, è probabile che entro la fine della settimana riesca a venire a riferire in aula. Dobbiamo sentirlo nel pomeriggio, anche a seguito delle valutazioni fatte con l’avvocato, per avere la sicurezza che riesca a venire” ha detto Barberis.

Che vada in consiglio mercoledì “è la proposta che noi gli facciamo. Si era impegnato a venire entro questa settimana. Cerchiamo di costruire le condizioni per cui venga mercoledì o giovedì al massimo” ha continuato.

“Noi abbiamo dato la disponibilità a rinviare a mercoledì il Consiglio di oggi perché non ha impatto sull’attività amministrativa. Dopodiché procederemo con le delibere urgenti” come quella su Cascina Merlata che “scade il 24 e qualunque cosa succeda la porteremo in aula entro quella data” ha concluso l’esponente del Pd riferendosi alla delibera su Cascina Merlata.

Fonte: www.askanews.it