Barbie compie 60 anni: per festeggiare la Mattel lancia una nuova serie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barbie compie 60 anni: per festeggiare la Mattel lancia una nuova serie

Barbie

Buon compleanno alla Barbie. Per festeggiare i 60 anni la Mattel lancia una nuova serie pronta a spopolare in tutto il mondo.

ROMA – Una bambola che non passa mai di moda. Stiamo parlando della Barbie che in questo 2019 compie 60 anni. Per festeggiare la speciale ricorrenze la Mattel si prepara a lanciare una nuova serie: quella con disabilità.

Con questa scelta l’azienda ha deciso di confermare la sua politica per promuovere l’inclusione ma ancora non si sa come il mercato reagirà a questa importante novità. La nuova Barbie entrerà nei negozi solamente nei prossimi con la speranza di confermare il successo che c’è stato in tutti i 60 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barbie
Barbie (fonte foto https://www.facebook.com/barbieitaly/)

La Barbie compie 60 anni: presentata la nuova serie

Nessuna intenzione di fermarsi da parte della Mattel che si prepara a mettere sul mercato questa Barbie disabile per cercare di lanciare un chiaro messaggio a tutti i bambini e non solo. Una scelta per fare capire ai piccoli che se anche si hanno dei problemi di qualsiasi natura si può essere perfetti e soprattutto si possono realizzare i propri sogni.

La nuova serie sarà messa in vendita a giugno 2019 con l’azienda che spera di ottenere i risultati che sono arrivati in tutti questi 60 anni. “Un’icona del calibro di Barbie – dichiara il direttore esecutivo dell’americano National Disability Rights Network citato da Style 24può palesare che ci sono diversi tipi di persone che possono essere attraenti e dare ispirazione per giocattoli con cui le bambine vogliono giocare“.

Una scommessa che tutti sperano che venga vinta anche per dare un insegnamento alle bambine pronte a giocare con questa nuova Barbie disabile. L’attesa è sicuramente tanta ma nei prossimi mesi si saprà se la politica di inclusione della Mattel ha avuto successo oppure no. Intanto è stata presentata il modello inedito per festeggiare il sessantesimo anniversario.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/barbieitaly/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 20:36

Linate, migrante si lancia da balaustra per non essere rimpatriato

nl pixel