Tragedia in Cina, barca si ribalta nel fiume Banrao: almeno 10 le vittime

Cina, barca ribaltata nel fiume Banrao, nella provincia di Ginzhou. Il bilancio provvisorio parla di almeno dieci vittime e otto dispersi. Vivo il comandante.

Tragedia in Cina, dove una barca per il trasporto dei passeggeri si è ribaltata nel fiume Banrao. Stando a quanto riferito in un primo momento dalle agenzie di stampa locali, sarebbero almeno dieci le persone rimaste uccise nel tragico incidente.

Cina, barca si è ribaltata nel fiume Banrao

La tragedia è avvenuta nella provincia di Ginzhou, dove una barca si è ribaltata finendo nel fiume Banrao.

Il bilancio dell’incidente, le condizioni dei feriti e i dispersi

I medi cinesi riportano la presenza di almeno dieci vittime, ma il bilancio non può considerarsi definitivo per la presenza di feriti e per gli otto dispersi che ancora non sono stati trovati dai soccorritori.

Le persone rimaste ferite sono state trasportate in ospedale e non è chiaro se ci siano pazienti in gravi condizioni.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

Il capitano della barca preso in consegna dagli agenti della polizia locale

È vivo il capitano dell’imbarcazione, preso in custodia dalla polizia probabilmente per essere ascoltato per fare luce su quanto accaduto in qui drammatici minuti trasformatisi in tragedia.

Indagini in corso per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente

Gli inquirenti indagano per chiarire le cause dell’incidente. Sarà ascoltato in comandante della barca, poi verranno controllati i registri per accertarsi che sull’imbarcazione non siano salite più persone di quanto questa potesse trasportarne. Non è da escludere che gli investigatori possano decidere di ascoltare anche le testimonianze dei superstiti.

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X