Sagrada Familia, 374 milioni per terminare i lavori del capolavoro di Gaudì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona, 374 milioni per completare la Sagrada Familia. I ritardi dovuti alla pandemia

Soldi euro

Il comune di Barcellona ha deciso di stanziare oltre 374 milioni per terminare i lavori della Sagrada Familia. Il capolavoro di Gaudì è iniziato nel 1882.

BARCELLONA – I lavori della Sagrada Familia attendono altri 374 milioni per il completamento del capolavoro di Antonio Gaudì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I lavori per la Sagrada Familia

Il quotidiano El Paìs ha pubblicato oggi un articolo nel quale rivela quanto appreso dopo aver avuto accesso a un documento approvato dal comune di Barcellona nel 2019, in cui si stabilisce il budget necessario per concludere i lavori. E la cifra stimata è di poco superiore ai 374 milioni di euro.
Tuttavia, il piano doveva ottenere il permesso di costruzione della Sagrada Familia da parte fondazione canonica privata responsabile dei cantieri, e si stimava che i lavori si sarebbero potuti terminare nel 2026, una meta non realistica a causa della pandemia.

https://www.youtube.com/watch?v=axI0k-TxVr4&ab_channel=MeridianaNotizie

Quando la conclusione?

A causa di essa, vi è stata una drastica riduzione degli incassi determinata dal minor volume di visite turistiche. La previsione attuale è che l’anno prossimo il numero dei turisti che visitano la Sagrada Familia raggiungerà il 50% di quello del 2019 (quando furono, in media, 12.000 al giorno). Secondo un recente articolo de La Vanguardia, il grosso dei lavori non potrà ripartire prima del 2024. E, a oggi, l’unico lavoro in corso è la costruzione di una delle torri previste nel progetto di Gaudí e non ancora completate, la torre di Maria, dell’altezza di 136 metri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2021 7:46

Coronavirus, il sistema a colori ha evitato 25mila ricoveri a novembre: lo studio dell’Iss

nl pixel