Il nuovo tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, ha deciso che in quattro non fanno parte del nuovo progetto blaugrana. Il nome più eclatante è quello di Suarez.
Il Barcellona di Ronald Koeman è pronto a cambiare pelle. Dopo la pesante eliminazione patita per mano dei vincitori del Bayern Monaco dalla Champions, infatti, il club catalano ha deciso di licenziare Quique Setien e di ingaggiare l’ormai ex ct dell’Olanda. Il quale ha già fatto capire quali giocatori sono da tagliare.
I nomi tagliati dal Barcellona
Il caso più eclatante è quello di Luis Suarez: a due passi dai 200 gol con la maglia blaugrana, il Pistolero e i suoi 33 anni sono stati invitati ad accasarsi altrove (per far posto a Lautaro, o a chi per lui). Scaricato, l’uruguaiano. Come Arturo Vidal e Ivan Rakitic, pure loro ampiamente over 30. Fin qui centrocampo e attacco: per la porta non dovrebbe cambiare nulla (Ter Stegen e Neto confermati), mentre un difesa c’è un altro probabile epurato, ossia Samuel Umtiti.
I dubbi blaugrana
La rifondazione invocata dai giocatori del Barcellona è già in atto. Ora è il nuovo allenatore Ronald Koeman ha già iniziato i colloqui coi calciatori. Ai quali ha detto chiaramente chi potrà rimanere e chi dovrà fare le valigie.