Barcellona-Napoli a porte chiuse: Champions League avanti con prudenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona-Napoli a porte chiuse

Barcellona-Napoli

Champions League, Barcellona-Napoli a porte chiuse. L’annuncio del club catalano dopo il vertice con le autorità locali.

Coronavirus, Barcellona-Napoli di Champions League si gioca a porte chiuse. La decisione, arrivata al termine di una lunga riunione, è stata comunicata in via ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barcellona-Napoli
Fonte foto: https://twitter.com/FCBarcelona_es

Champions League, Barcellona-Napoli a porte chiuse

La Serie A si ferma, Europa League e Champions League no. I vertici del calcio europeo, evidentemente insieme con le autorità locali, stanno provando a non modificare il calendario. E cosi Barcellona-Napoli, ritorno degli Ottavi di finale di Champions, andrà (quasi) regolarmente in scena.

Il quasi è legato al fatto che i novanta minuti di grande calcio si giocheranno a porte chiuse. Una netta inversione di rotta rispetto alle indicazioni dei giorni scorsi.

Al termine di una riunione tra i vertici del club blau-grana e le autorità catalane si è deciso di confermare lo svolgimento della gara che si disputerà però senza pubblico. In uno scenario surreale.

La posizione del governo italiano

La soluzione trova il via libera anche delle autorità italiane. Giuseppe Conte, in conferenza stampa, ha annunciato lo stop del campionato italiano, sottolineando come non avrebbe senso continuare a giocare in un’Italia in emergenza. C’è però una deroga per lo svolgimento a porte chiuse delle competizioni internazionali.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 15:19

Coronavirus, ipotesi Serie A a 22 squadre in caso di stop definitivo

nl pixel