Roma, Di Francesco: “Col Barcellona non penseremo solo a difendere”

“Non faremo come l’Inter di Mourinho nel 2010”. Eusebio Di Francesco sprona i suoi in vista della sfida contro il Barça: la Roma non farà catenaccio.

Prima il Bologna, poi il Barcellona al Camp Noi, la sfida più attesa. Eusebio Di Francesco e la Roma si preparano al big match di Champions League contro i blaugrana di Ernesto Valverde.

Nessun catenaccio: i giallorossi non baderanno solo a difendere, parola di Di Francesco: “Giocare a Barcellona come fece José Mourinho nel 2010? Non credo di avere questo atteggiamento tattico. Non dobbiamo perdere la nostra identità”.

Champions League 2017-2018, Barcellona-Roma ai quarti

La Roma, dunque, ci proverà, senza paura. “Il pensiero che devo trasmettere alla mia squadra – ha aggiunto Eusebio Di Francesco come riporta Sport Mediaset – è quello di cercare di non fare una gara d’attesa contro il Barça”.

Lionel Messi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/leomessi

“Giocheremo rispettando l’avversario, con spigliatezza, ma senza paura. Il desiderio deve essere quello di fare bene. Sarà una bellissima sfida, siamo soddisfatti e contenti già di esserci, ma non andremo lì a fare una passeggiata”.

Roma, Di Francesco: “Messi è il più forte al mondo”

L’avversario principale – manco a dirlo – sarà l’argentino Lionel Messi: “Come si ferma? Bisogna dimostrarlo sul campo, non a chiacchiere. Lo ritengo il giocatore più forte al mondo ma dal mio punto di vista non esiste una marcatura a uomo, bensì una particolare attenzione”.

I giallorossi si giocano tutto nelle prossime gare: “In ventidue giorni abbiamo sette partite fondamentali, a partire da quella di Bologna. Credo sia un momento veramente delicato e importante della stagione”.

Roma
Esultanza Roma (fonte foto https://twitter.com/RedazioneFM)

Di Francesco-Roma, obiettivo Champions

“Aspettiamo di rivedere a Trigoria tutti i nazionali visto che ne abbiamo tanti fuori, e speriamo tornino nelle migliori condizioni. È fondamentale fare bene al Dall’Ara per poter poi affrontare al meglio il Barcellona fuori casa. Dobbiamo pensare a una partita alla volta, non mi piace guardare oltre, anche se l’attesa per la Champions la sentiamo tutti”.

Il pensiero di Eusebio Di Francesco non fa una piega: “Avremmo voluto avere qualche punto in più in campionato, ma in Europa abbiamo fatto cose importanti e avere la possibilità di andare ancora avanti è motivo di grande soddisfazione”.

Ecco il video della vittoria della Roma nel derby con la Lazio:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-03-2018

Salvo Trovato

X