ICC 2018, Roma show contro il Barcellona: poker dei giallorossi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC 2018, Roma show contro il Barcellona: poker dei giallorossi

È una Roma da sogno quella che ha battuto 4-2 il Barcellona nella ICC 2018. I giallorossi hanno inflitto l’ennesima sconfitta ai blaugrana in questo 2018.

ARLINGTON (BARCELLONA) – Nuova vittoria della Roma contro il Barcellona. Dopo la fantastica rimonta nell’ultima Champions League, i giallorossi si sono ripetuti nell’International Champions Cup vincendo con un netto 4-2. Match equilibrato ma nel finale la squadra di Di Francesco si è scatenata realizzando ben tre reti in otto minuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ICC, Barcellona-Roma 2-4: la sintesi del match

Partenza non eccezionale per i giallorossi che nei primi 8′ sono stati costretti a subire il forcing del Barcellona, ma è bravo Olsen ad opporsi. Il portiere all’esordio con la maglia capitolina ha dovuto arrendersi al 6′ quando Rafinha tutto solo lo ha trafitto dopo un errore in impostazione di De Rossi. Il primo tempo è continuato in maniera equilibrata con occasione da entrambi i lati ma al 35′ accelerazione mostruosa di Kluivert, palla in mezzo per El Shaarawy che ha firmato il pareggio. Prima della fine della frazione altre due occasioni per i giallorossi ma il punteggio non è cambiato.

Barcellona-Roma
fonte foto https://twitter.com/ReteSport

Nella ripresa la Roma ha trovato immediatamente il vantaggio con El Shaarawy ma è stato annullato per fuorigioco. 2′ e il Barcellona ha trovato il secondo vantaggio con Malcom, che ha sfruttato un rampollo fortunato tra Ballou e Manolas. Il blaugrana sono andati vicini in molte occasione al tris ma dal 78′ è iniziata la rimonta blaugrana: prima Florenzi ha pareggiato i conti con un tap-in vincente, poi è toccato a Cristante ribaltare la situazione con un bel piattone. C’è gioia anche per Perotti che con su rigore firma un poker giallorosso da sogno.

Di seguito il tabellino di Barcellona-Roma 2-4

Marcatori: 6′ Rafinha (B), 35′ El Shaarawy (R), 48′ Malcom (B), 78′ Florenzi (R), 83′ Cristante (R), 86′ rig. Perotti (R)

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo, Marlon (46′ Miranda), Lenglet, Cucurella (46′ Chumi); Rafinha, Sergi Roberto (46′ Puig), Arthur (46′ Monchu); Malcom, Munir (46′ Ruiz), Vidal A. (46′ Ballou). A disp. Ezkieta, ter Stegen, Cuenca, Mingueza, Palencia, Collado, Gomez A., Suarez D., Perez, Alcacer. All. Valverde

Roma (4-3-3): Olsen (46′ Mirante); Florenzi, Manolas (60′ Juan Jesus), Marcano (76′ Fazio), Santon (60′ Pellegrini Lu.); Pellegrini Lo. (60′ Schick), De Rossi (60′ Gonalons), Strootman (60′ Cristante); Kluivert (60′ Pastore), Dzeko (70′ Perotti, El Shaarawy (76′ Kolarov). A disp. Fuzato, Cardinali, Bianda. All. Di Francesco

Arbitro: Rivero (Stati Uniti)

Note: Ammoniti: Vidal A. (B); Manolas, Pellegrini Lo. (R).

Di seguito il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=XTegO0XVwFY

fonte foto copertina https://twitter.com/calciomercatoit

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Tottenham-Milan, Gattuso: “Higuain? Sono anni che fa gol”

nl pixel