Supercoppa di Spagna 2018, Barcellona-Siviglia 2-1: vittoria blaugrana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa di Spagna 2018, Barcellona-Siviglia 2-1: primo trionfo stagionale per i blaugrana

La sintesi e il tabellino di Barcellona-Siviglia 2-1: una rete di Dembélé nel finale regala il successo ai blaugrana.

TANGERI (MAROCCO) – La stagione del Barcellona si apre con il successo in Supercoppa. I blaugrana a Tangeri, in Marocco, superano in rimonta il Siviglia e bissano il successo della coppa nazionale sempre contro gli andalusi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Supercoppa di Spagna, Barcellona-Siviglia 2-1: la sintesi del match

Partenza sprint del Siviglia che dopo 9′ trova il vantaggio con Sarabia. L’arbitro annulla tutto per fuorigioco ma grazie al VAR la rete viene convalidata. La reazione dei blaugrana arriva con un colpo di testa impreciso di Lenglet. Sempre da un calcio piazzato la squadra di Valverde riesce a pareggiare con Piqué. Nel finale di primo tempo i due portieri si superano salvando il risultato.

Nella ripresa la prima occasione capita sui piedi di Messi ma la grande chance è per Vázquez. La conclusione del Mudo si stampa sulla traversa prima di finire fuori. L’ex Palermo va vicino al gol poco dopo ma a passare in vantaggio è il Barcellona con Dembélé che non lascia scampo a Vaclík. Il portiere del Siviglia poco prima si era superato su Messi e Suárez mentre ancora in precedenza Navas aveva creato qualche grattacapo a ter Stegen. Dopo il vantaggio il Barcellona contro il match ma gli andalusi hanno la grande occasione in pieno recupero: Ben Yedder si fa ipnotizzare dal dischetto e il punteggio non cambia.

Luis Suarez
fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona

Di seguito il tabellino di Barcellona-Siviglia 2-1

Marcatori: 10′ Sarabia (S), 42′ Piqué (B), 79′ Dembélé (B)

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Arthur (53′ Coutinho), Busquets, Rafinha (46′ Rakitic); Messi, Suárez L., Dembélé O. (86′ Vidal A.). A disp. Cillessen, Miranda, Munir. All. Valverde

Siviglia (4-2-3-1): Vaclík; Mercado (85′ Mercado), Kjær, Sergi Gomez, Escudero; Roque Mesa, Banega; Jesús Navas, Vázquez F., Sarabia (71′ Aleix Vidal); Muriel (60′ André Silva). A disp. Soriano, Carriço, Amadou. All. Machin

Arbitro: Sig. Carlos del Cerro Grande

Note: Ammoniti: Busquets (B); Vázquez, Roque Mesa (S). Angoli: 5-1 per il Barcellona. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=AMeBHvgNFXI

fonte foto copertina https://twitter.com/SevillaFC_FRA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2018 0:12

Coppa Italia, i risultati del terzo turno: colpi Pisa e SüdTirol. Bene Samp, Torino e Bologna

nl pixel