Barcellona, Valverde: "Gattuso ha temperamento, il Milan è difficile da battere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona, Valverde: “Il Milan è una squadra difficile da battere”

Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, parla del Milan, prossimo rivale nella International Champions Cup.

Contro il Barcellona, il Milan di Gattuso chiuderà la sua avventura nell’International Champions Cup 2018. In vista della gara con i rossoneri, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa Ernesto Valverde, tecnico degli azulgrana. Queste le sue parole riportate da Sky Sport 24: “Gattuso lo conosco poco come allenatore. Possono basarmi solo su quello che ha fatto lo scorso anno. Sia da allenatore che da giocatore è una persona con molto temperamento“.

Barcellona, Valverde: “Il Milan è forte

L’allenatore del Barcellona ha quindi proseguito: “Gattuso è una persona che cerca di trasmettere la sua idea alla squadra. Questo lo si nota, il Milan è una squadra forte, una squadra che gioca molto la palla, che sta in campo con buona organizzazione. Da come abbiamo visto con il Tottenham, è una squadra difficile da battere. Speriamo che possa essere un bello spettacolo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per le due squadre domani sarà l’ultima gara in questa International Champions Cup 2018, e andrà in scena al Levi’s Stadium di Santa Clara. Finora il bilancio è di 2 punti in due partite per il Barcellona e di 1 punto in due gare per il Milan. I blaugrana hanno infatti conquistato una sola vittoria ma ai calci di rigore contro il Tottenham (il match era terminato sul 2-2), mentre contro la Roma hanno perso per 4-2. Il Milan ha invece perso ai rigori contro il Manchester United (1-1 il punteggio prima dei penalty) ed è stato sconfitto di misura dallo stesso Tottenham lo scorso mercoledì.

Nel video gli highlights della sfida tra Milan e Tottenham:

https://www.youtube.com/watch?v=w8EXG1WBmj0

Fonte foto copertina: https://twitter.com/FCBarcelona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2018 20:20

Napoli, in arrivo Malcuit e Ochoa. De Laurentiis: “Koulibaly ha rinnovato”

nl pixel